IL REBUS DEI RIENTRI

Kulusevski e Bentancur: Conte sfoglia la margherita pre-derby

Kulusevski e Bentancur: Conte sfoglia la margherita pre-derby - immagine 1
Domenica pomeriggio il Tottenham di Antonio Conte riceve l'Arsenal capolista nel derby di North London e il tecnico italiano ha molte decisioni da prendere.

Redazione DDD

La pressione sarà su entrambe le squadre nel corso della giornata, mentre l'Arsenal cercherà di mantenere i cinque punti di vantaggio sul Manchester City, secondo, in Premier League, gli Spurs, al quinto posto e due punti dietro il Newcastle, terzo, non vorranno perdere altro terreno. In particolare, Antonio Conte deve prendere una serie di decisioni prima che la squadra di Mikel Arteta attraversi il nord di Londra mentre l'italiano cercherà di ripetere la prestazione della vittoria decisiva del derby della scorsa stagione.

La decisione Kulusevski

Dejan Kulusevski sembra essere il migliore tra gli infortunati per tornare in tempo per giocare un ruolo importante nella partita. Lo svedese è stato visto allenarsi individualmente all'inizio di questa settimana mentre cerca di tornare a un buon livello di forma fisica dopo l'infortunio muscolare. Se il 22enne è abbastanza in forma per giocare domenica, allora Conte deve decidere se il fantasista esterno è pronto per essere inserito dall'inizio di una partita così importante o se continuare con Bryan Gil, che ha impressionato di recente.

Kulusevski e Bentancur: Conte sfoglia la margherita pre-derby- immagine 2

Bisogno di Bentancur

Kulusevski, Rodrigo Bentancur, Richarlison: nella sua ultima conferenza stampa, dopo la vittoria sul Crystal Palace, Conte aveva detto di sperare di riaverli in tempo per il match con l'Arsenal. Per quanto riguarda Lucas Moura, il club ha scelto di non usufruire dell'opzione di 12 mesi in più sul contratto del brasiliano scaduto a fine dicembre, quindi il 30enne, che ha sofferto per tutta la stagione di un problema di infiammazione al tendine, dovrebbe partire alla fine della stagione. La speranza che Bentancur potesse essere coinvolto in qualche modo nella partita di domenica era ancora presente lo scorso fine settimana e molto dipenderà dai suoi progressi questa settimana, dopo il problema agli adduttori ai Mondiali.

Bentancur è diventato un giocatore chiave per il Tottenham e farebbe una grande differenza nel derby, anche se resta da vedere se possa essere abbastanza in forma per iniziare una partita ad alta intensità non giocando dal 2 dicembre.

tutte le notizie di