01:35 min
Arrivano i vaccini per i calciatori

La Conmebol divide il Brasile: in arrivo 50mila vaccini…per i calciatori

Marco Varini

Un accordo destinato a far discutere quello chiuso dalla Conmebol con l'azienda farmaceutica Sinovac, pronta a donare 50.000 dosi di vaccino al calcio sudamericano

Covid e Vaccini. Due temi che tengono banco in tutto il mondo, soprattutto data la scarsità delle dosi, per questo la notizia della Conmebol è destinata a suscitare molte perplessità. La Confederazione sudamericana del calcio (per tutti Conmebol) ha infatti chiuso in questi giorni un importante accordo con l’azienda farmaceutica Sinovac, che porterà al calcio sudamericano ben 50.000 dosi di vaccino anti-covid.

Nulla di strano fin qui, se non fosse che l’intero Sudamerica si trovi ancora in piena pandemia, con la situazione più grave riferita certamente al Brasile. Il Paese verdeoro si trova infatti a fare i conti con circa 4.000 morti giornalieri, ed è innegabile che la notizia di una tale quantità di vaccini destinati al calcio desti forti perplessità. L’accordo della stessa Conmebol è finalizzato alla conclusione senza intoppi dei campionati, ma forse le priorità erano altre. Una vicenda che potrebbe riguardare anche Euro 2020…