Lo Zenit San Pietroburgo giocherà un'amichevole contro il Fenerbahçe questa domenica alla Gazprom Arena, un fatto che ha destato sdegno in casa Dynamo Kiev.
SOLDI SENZA MORALE
La Dinamo Kiev esplode contro il Fenerbahçe: “Voi aiutate gli assassini”
Parole molto dure
La squadra ucraina ha rilasciato una dichiarazione per criticare la collaborazione del club turco con una squadra russa: "State aiutando gli assassini a continuare il loro sanguinoso raccolto sul suolo ucraino. State al loro gioco legittimando il principale male del 21esimo secolo. Nessuna somma di denaro vi compenserà per questo comportamento vergognoso, questo viaggio verso assassini senza morale e senza umani qualità", iniziava così la nota.
LEGGI ANCHE
"I soldi insanguinati di Gazprom hanno oscurato tutto, senza onore e coscienza. I missili russi uccidono gli ucraini ogni giorno, l'intero mondo civilizzato si è unito contro l'aggressione e l'omicidio di massa, e il Fenerbahce caccetta sanguinose elemosine dagli sponsor del terrorismo", ha continuato la dichiarazione.
Questo scontro tra Dinamo Kiev e Fenerbahçe arriva da lontano. Tutto risale al confronto tra i due nel girone di qualificazione alla Champions League. All'andata la partita è finita 0-0 e al ritorno, giocata in Turchia, la vittoria è andata alla squadra ucraina dopo i tempi supplementari. Ciò ha portato i sostenitori ottomani a usare la Russia e Putin per intimidirli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA