DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ERLING GIGANTE BUONO...

La donazione di Haaland: il bonus economico norvegese regalato a 3 settori giovanili del suo Paese

La donazione di Haaland: il bonus economico norvegese regalato a 3 settori giovanili del suo Paese

Rosseland BK, Bryne FK e Grorud riceveranno un sostegno finanziario dall'attaccante del Borussia Dortmund

Davide Capano

Erling Haaland fa sempre le cose per bene. L'attaccante del Borussia Dortmund ha segnato ancora per la Norvegia durante la sosta per le nazionali. Cinque gol in tre partite, inclusa una tripletta martedì scorso nel 5-1 contro Gibilterra. Le sue prestazioni in campo e il grande momento di forma non hanno fatto dimenticare al ragazzo le sue origini. Il 21enne, infatti, ha deciso di devolvere il bonus del miglior giocatore delle ultime tre gare della Norvegia a tre umili club del suo paese, che investono molto sul settore giovanile.

 (Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

(Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

Il Rosseland BK, l'ultima società di suo padre, il Bryne FK, team in cui si è formato Erling e il Grorud riceveranno quindi un importante contributo economico, utile soprattutto per la crescita calcistica dei loro vivai.

I gol di Haaland stanno facendo volare la Norvegia. Gli scandinavi sono secondi nel girone G a pari merito con l'Olanda a 13 punti. Ora affronteranno due partite contro la Turchia e un'altra contro gli olandesi: nodi fondamentali per certificare l'approdo al quarto Mondiale della loro storia. É da Francia 98 che la Norvegia non accede ad una fase finale.

tutte le notizie di