La Dynamo Dresda “sposta” il fattore campo: 30mila tifosi all’Olympiastadion di Berlino

Hertha-Dynamo in coppa di Germania

di Redazione DDD

Un derby che sa di DDR, fra Berlino e Dresda. Si gioca per la coppa di Germania e c’è grande rivalità. Sul piano politico, il vero grande derby di Berlino era Union Berlino-Dynamo Berlino, ma anche la sfida di oggi fra Hertha e Dynamo Dresda non scherza

 Il calcio d’inizio della gara di DFB Cup, la coppa di Germania, è alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Berlino. Si prevedono circa 70mila spettatori, inclusi oltre 30mila tifosi della Dynamo. Il derby di Coppa è classificato dalla polizia di Berlino come un evento ad alto rischio, circa 800 forze sono sul posto.

L’Hertha gioca in casa, ma con 30mila tifosi avversari la partita diventa una gara “in campo neutro”. Diverse migliaia di tifosi provenienti da Dresda sono già all’interno dello stadio. Il primo report della Polizia di Berlino: “tutto pacifico, tutto in ordine”.

Un commerciante allo Stadio Olimpico afferma che gli articoli dei tifosi Dresdner sono molto più richiesti questa sera rispetto ai cappelli e alle sciarpe blu e bianchi dell’Hertha Berlino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy