MENO TRIONFALISMI...

Liverpool Legends, Steve Nicol punta sulla retrocessione Everton dopo il derby del Merseyside

Liverpool Legends, Steve Nicol punta sulla retrocessione Everton dopo il derby del Merseyside - immagine 1
Bene il derby vinto, ma i Reds non sono ancora quelli di una volta...

Redazione DDD

La leggenda del Liverpool Steve Nicol, oggi 61enne ma campione d'Europa con i Reds a Roma nel 1984, ha esortato il suo ex club a calmarsi dopo la vittoria nel derby del Merseyside lunedì sera per 2-0 con i gol di Salah e Gakpo, dicendo che l'Everton "sembra che stia per retrocedere" in questa stagione.

Non una grande impresa...

Nicol invita tutti alla calma, non solo perché il nono posto non è certamente una grande conquista per i Reds, ma perché ritiene che i Toffees siano destinati a cadere in Championship, con la sconfitta che li lascia al 18esimo posto in classifica. Questo nonostante il Liverpool non stava del tutto comandando le cose prima di segnare, infatti, l'Everton ha colpito il palo pochi secondi prima che Salah segnasse il primo gol.

Liverpool Legends, Steve Nicol punta sulla retrocessione Everton dopo il derby del Merseyside- immagine 2

"Ero molto a mio agio dopo il secondo gol", ha detto Nicol su ESPN. "A quel punto, ottenere il gol così presto nel secondo tempo, il gioco era fatto. Anche se devo ammettere che quando James Tarkowski ha colpito di testa contro il palo ho pensato che la palla stesse andando in rete perché Alisson era stato battuto. Poco dopo invece la palla è entrata nella porta dell'Everton. Incredibile, in quel momento è cambiato completamente tutto. Da lì in poi l'Everton non era più in gioco. È una bella vittoria, una vittoria importante, ma è arrivata contro una squadra che sembra destinata a retrocedere, quindi tutti devono calmarsi".

Ha aggiunto Nicol: "Fino al primo gol il Liverpool è stato pessimo in fase di possesso, giocando più o meno come l'Everton. Ma una volta che si sono portati in vantaggio si sono calmati e il fatto di avere più qualità dell'Everton ha avuto il suo peso, in particolare nel secondo tempo'. Entrambi i club del Merseyside torneranno in azione sabato 18 febbraio, quando l'Everton ospiterà il Leeds in un grande scontro salvezza alle 16:00 prima che il Liverpool vada a Newcastle per cercare di aumentare le proprie speranze di Champions League alle 18:30.

tutte le notizie di