A Venezia nel 2017, i primi sprazzi di gioia

La nuova stella del River: chi è Echeverri? Nel 2017, in Italia…

La nuova stella del River: chi è Echeverri? Nel 2017, in Italia… - immagine 1
Claudio si presenta così. L’esordio da sogno in prima squadra per il diablito di Resistencia. Noi, in Italia, avevano già avuto modo di vederlo all’opera…
Matteo Murru

Il River Plate si sfrega le mani. Claudio Echeverri è ufficialmente entrato nel mondo dei grandi. E grande lui, lo diventerà davvero.

La nuova stella del firmamento argentino 

Il centrocampista classe 2006 ha debuttato con la maglia deiMillonarios ieri, battendo l’Instituto 3-1. E proprio il terzo gol del River è stato propiziato dall’assist del “Diablito” Echeverri. Un esordio che non è passato inosservato, anche se in Argentina, del Diablito, si sente parlare già da tanto. La sua è una storia già scritta, la storia di un predestinato. Stiamo per entrare nell’era di Claudio Echeverri.  Ma chi è il 2006 che ha stregato il Monumental? Nasce nel Deportivo Lujan, ma già ad undici anni, arrivano le prime avances. Supera il provino con il River e inizia a vestire la maglia dei Millonarios. La prima “galleria d’arte”, che il diablito presenta, è quella della Venice Champions Trophy.

Nel 2017, gioca un torneo 7 vs 7, dove sono presenti i migliori vivai calcistici del mondo, e lì mette in mostra le sue doti. Il pubblico è ammaliato dal giovane Claudio. Il torneo lo vincerà l’Atletico Madrid, battendo 3-1 il Benfica nella finalissima m, ma il River si aggiudicherà la medaglia di bronzo, vincendo la finale per il terzo posto per 4-1 contro il Lugano. Un gol e due assist per Echeverri nel match, eppure, non fu neanche questa la sua miglior prova. Nei gironi, il piccolo numero 8 argentino rifila quattro reti ed un assist alla Juventus, in un match terminato 6-1 in favore del River. Un destro a giro che bacia il palo e si infila in rete, un pallonetto dalla trequarti di campo a scavalcare il portiere in uscita. Claudio ha alzato l’asticella, ora deve solo attendere il suo grande giorno.

Il grande giorno è arrivato. Ieri Echeverri ha debuttato con la squadra dei suoi sogni, dimostrando una maturità tale da permettergli di destreggiarsi in campo, come fosse un veterano. Diciassette anni e un futuro brillante all’orizzonte. Il mondo è tuo.

tutte le notizie di