Il River Plate si sfrega le mani. Claudio Echeverri è ufficialmente entrato nel mondo dei grandi. E grande lui, lo diventerà davvero.
A Venezia nel 2017, i primi sprazzi di gioia
La nuova stella del River: chi è Echeverri? Nel 2017, in Italia…
La nuova stella del firmamento argentino
Il centrocampista classe 2006 ha debuttato con la maglia deiMillonarios ieri, battendo l’Instituto 3-1. E proprio il terzo gol del River è stato propiziato dall’assist del “Diablito” Echeverri. Un esordio che non è passato inosservato, anche se in Argentina, del Diablito, si sente parlare già da tanto. La sua è una storia già scritta, la storia di un predestinato. Stiamo per entrare nell’era di Claudio Echeverri. Ma chi è il 2006 che ha stregato il Monumental? Nasce nel Deportivo Lujan, ma già ad undici anni, arrivano le prime avances. Supera il provino con il River e inizia a vestire la maglia dei Millonarios. La prima “galleria d’arte”, che il diablito presenta, è quella della Venice Champions Trophy.
Nel 2017, gioca un torneo 7 vs 7, dove sono presenti i migliori vivai calcistici del mondo, e lì mette in mostra le sue doti. Il pubblico è ammaliato dal giovane Claudio. Il torneo lo vincerà l’Atletico Madrid, battendo 3-1 il Benfica nella finalissima m, ma il River si aggiudicherà la medaglia di bronzo, vincendo la finale per il terzo posto per 4-1 contro il Lugano. Un gol e due assist per Echeverri nel match, eppure, non fu neanche questa la sua miglior prova. Nei gironi, il piccolo numero 8 argentino rifila quattro reti ed un assist alla Juventus, in un match terminato 6-1 in favore del River. Un destro a giro che bacia il palo e si infila in rete, un pallonetto dalla trequarti di campo a scavalcare il portiere in uscita. Claudio ha alzato l’asticella, ora deve solo attendere il suo grande giorno.
Il grande giorno è arrivato. Ieri Echeverri ha debuttato con la squadra dei suoi sogni, dimostrando una maturità tale da permettergli di destreggiarsi in campo, come fosse un veterano. Diciassette anni e un futuro brillante all’orizzonte. Il mondo è tuo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA