L'attaccante portoghese aveva affittato la sua casa a Porto al nazionale colombiano, ma lui se ne è andato a Liverpool...
L'arrivo di Luis Díaz al Liverpool non è stato solo un passo importante per l'ex giocatore del Porto, ma anche, come hanno notato i suoi stessi compagni di squadra, ha iniettato energia positiva nella squadra guidata da Jürgen Klopp. Uno di loro è Diogo Jota, diventato anche uno dei grandi amici del nazionale colombiano. Tuttavia, il nazionale portoghese ha rivelato un episodio curioso in cui si rende conto di aver perso soldi quando Díaz è arrivato ad Anfield Road nel gennaio 2022.
Si scopre che il calciatore sudamericano aveva affittato la casa di Jota a Porto nel suo precedente periodo da giocatore dei Dragoes, ma visto che il trasferimento al Liverpool è un fatto ormai compiuto e continuativo, Jota ha deciso di rescindere quel contratto.
"Luis Díaz mi ha pagato l'affitto, poi ha finito per giocare con me e ne parlo ancora oggi nelle nostre conversazioni. È arrivato a gennaio e aveva un contratto con me fino a luglio, ma dato che sarebbe diventato il mio compagno di squadra, gli ho lasciato rescindere il contratto", ha dichiarato Diogo Jota alla rivista britannica FourFourTwo.
Questo cambiamento ha fatto perdere all'attaccante portoghese una notevole quantità di denaro. Tuttavia, ha guadagnato un amico la cui energia "ha contribuito alla squadra nelle fasi finali della stagione".