DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

La piccola Pauline ha il tumore del sangue: l’Hertha senza sponsor giocherà con il suo nome sulla maglia!

Hertha Berlino, così in campo contro l'Eintracht

Grande gesto dell'Hertha Berlino. Il club della capitale, che non ha ancora uno sponsor di maglia, gioca oggi contro il Francoforte con la scritta "for Pauline" sulle maglie.

Redazione DDD

Con la campagna, il club della Bundesliga vuole richiamare l'attenzione sul destino della bambina affetta da tumore del sangue. Pauline è nata il 14 gennaio 2020. La ragazza ha sviluppato complicazioni poco dopo il parto. La leucemia acuta è stata diagnosticata a maggio. Dopo che le contusioni si sono formate sul suo corpo, i medici hanno diagnosticato quella che è nota come leucemia mieloide, una forma particolarmente aggressiva e ad alto rischio. “La storia di Pauline mostra quanto sia importante che quante più persone possibile si registrino in modo che le vite possano essere salvate. Siamo felici di poter dare un contributo con lo speciale floccaggio della nostra maglia", ha detto Paul Keuter dalla direzione dell'Hertha in un messaggio.

Pauline con la mamma

Anche il tecnico Bruno Labbadia e il dirigente Michael Preetz partecipano alla campagna: "Non ci saremmo mai aspettati che Pauline fosse ora rappresentata sulla maglia per tutti coloro che sono ammalati nella partita in casa per attirare l'attenzione su questo importante argomento", ha detto il padre di Pauline Alexander nell'annuncio. Anche il trainer Bruno Labbadia e il manager Michael Preetz si sono registrati come possibili donatori.

La madre di Pauline, Jana, dice: "Per la nostra piccola abbiamo detto: Coraggio, ce la possiamo fare!" L'Hertha è l'unico club della Bundesliga che non ha ancora uno sponsor della maglia. Nella prima partita di Bundesliga contro il Werder Brema, la squadra ha giocato senza marchi sul petto. In coppa di Germania, contro l'Eintracht Braunschweig, l'Hertha aveva un orso di Berlino sulla maglia.

Potresti esserti perso