L’uomo più atteso, il giocatore che da tempo masticava amaro nei derby di Glasgow, trova finalmente il primo centro contro i rivali. Parliamo ovviamente di Alfredo Morelos, attaccante colombiano dei Rangers, da tempo immerso in una maledizione chiamata Old Firm. Dopo una serie di espulsioni e di match a secco, il colombiano trova finalmente la rete nel derby, al 15° tentativo, per una marcatura che lo fa salire a quota 55 centri in carriera nel campionato scozzese. Ma nell’esultanza di oggi c’è molto di più…
DDD
I migliori video scelti dal nostro canale
CELTIC-Rangers 1-1
La prima gioia di Morelos nell’Old Firm: 55° centro in campionato, 55 come i titoli Rangers
Termina sull’1-1 il derby numero 424 fra Celtic e Rangers. Il Celtic interrompe la striscia negativa, mentre i Rangers mantengono la loro imbattibilità. Tutto nel segno dell’uomo più atteso: Alfredo Morelos
Morelos ha infatti mimato due 5 con le mani, come si può vedere in foto, a simboleggiare non solo il 55° centro in carriera, ma per ricordare ai tifosi del Celtic i titoli vinti dai Gers, ovvero 55. Quattro in più dei rivali, fermi a quota 51. Ma il gol ha un sapore ancor più speciale per un altro motivo: la rete di Morelos infatti, oltre a pareggiare l’iniziale vantaggio Celtic (firmato Elyounoussi), conferma l’imbattibilità stagionale dei Rangers, che inseguono un record. La caccia è al Celtic 2016/2017, che vinse il campionato da imbattuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA