DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CELTIC-Rangers 1-1

La prima gioia di Morelos nell’Old Firm: 55° centro in campionato, 55 come i titoli Rangers

GLASGOW, SCOTLAND - MARCH 21: Rangers player Alfredo Morelos celebrates after scoring the first Rangers goal during the Ladbrokes Scottish Premiership match between Celtic and Rangers at Celtic Park on March 21, 2021 in Glasgow, Scotland. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Termina sull’1-1 il derby numero 424 fra Celtic e Rangers. Il Celtic interrompe la striscia negativa, mentre i Rangers mantengono la loro imbattibilità. Tutto nel segno dell’uomo più atteso: Alfredo Morelos

Marco Varini

L’uomo più atteso, il giocatore che da tempo masticava amaro nei derby di Glasgow, trova finalmente il primo centro contro i rivali. Parliamo ovviamente di Alfredo Morelos, attaccante colombiano dei Rangers, da tempo immerso in una maledizione chiamata Old Firm. Dopo una serie di espulsioni e di match a secco, il colombiano trova finalmente la rete nel derby, al 15° tentativo, per una marcatura che lo fa salire a quota 55 centri in carriera nel campionato scozzese. Ma nell’esultanza di oggi c’è molto di più…

Morelos ha infatti mimato due 5 con le mani, come si può vedere in foto, a simboleggiare non solo il 55° centro in carriera, ma per ricordare ai tifosi del Celtic i titoli vinti dai Gers, ovvero 55. Quattro in più dei rivali, fermi a quota 51. Ma il gol ha un sapore ancor più speciale per un altro motivo: la rete di Morelos infatti, oltre a pareggiare l’iniziale vantaggio Celtic (firmato Elyounoussi), conferma l’imbattibilità stagionale dei Rangers, che inseguono un record. La caccia è al Celtic 2016/2017, che vinse il campionato da imbattuto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso