calcio estero

La rivincita di Pato nel derby San-Sao: doppietta del Papero e delirio tifosi S.Paolo

Doppietta di Pato dopo tante difficoltà: esplosione nel derby del Morumbi contro il Santos

Riecco Alexandre Pato: due gol nel derby contro la capolista Santos

Redazione DDD

Hanno avuto ragione loro, i 45mila tifosi che sono andati al Morumbi per il derby del San Paolo contro il Santos: hanno visto sul campo la migliore versione di Alexandre Pato da diversi anni a questa parte. Il numero 7 di Pato Branco ha segnato due gol nella vittoria per 3-2 del San Paolo sul Santos sul leader del campionato e ha finito la 14esima giornata come capocannoniere del San Paolo nel 2019, con gli stessi cinque gol di Pablo.

Solo due mesi fa, Pato stava vivendo la sua fase peggiore all'inizio della sua esperienza paulista. Con 2 gol in 9 partite, lo score dell'attaccante ex Milan era inferiore a tutte le altre squadre in cui ha giocato in 13 anni di carriera.

Come lui stesso ha detto con un moto d'orgoglio dopo la partita contro il Santos, la doppietta è arrivata dopo molta pazienza, la stessa pazienza che ora si aspetta dai tifosi: "Le cose stanno cambiando. Ho avuto un passaggio non semplice qui, dopo aver trascorso tre, quattro mesi a negoziare il mio contratto. Sono venuto, sto provando molto, ho lavorato per il gruppo, ho fatto quello che mi ha chiesto l'allenatore. E quando gli obiettivi vengono centrati, sono felice. Ma è importante ciò che facciamo come collettivo. I miei obiettivi sono per la squadra".

Potresti esserti perso