DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ALESSIA E IL TEATRO DEI SOGNI

La star United Women è di origine italiana: doppietta di Alessia Russo e vittoria a Old Trafford

La star United Women è di origine italiana: doppietta di Alessia Russo e vittoria a Old Trafford

Giornata storica per l’attaccante di origine italiana del Manchester United Women: doppietta all’Old Trafford contro l’Everton…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Quella di sabato è stata una giornata indimenticabile per Alessia Russo, attaccante col numero 23 del Manchester United Women. Le Red Devils hanno, infatti, conquistato altri tre punti importanti all’Old Trafford, con il pubblico presente, nel match casalingo contro l’Everton Women, gara valevole per la 18esima giornata della FA Women’s Super League. Le padrone di casa non potevano sperare in una giornata migliore davanti ai propri sostenitori in una cornice splendida come quella dell’Old Trafford. Le ragazze di MarcSkinner hanno vinto in rimonta per 3-1. Al 2’ minuto di gioco è arrivato l’iniziale vantaggio delle Toffees con la scozzese Claire Emslie. Il Manchester non si è fatto intimorire, macinando gioco e arrivando al pareggio al 34’ con la 23enne Alessia Russo. Nel secondo tempo Katie Zelem ha portato in vantaggio le rosse. Completa il tris ancora Alessia Russo all’84’. Con la doppietta messa a segno sabato sono già 9 le reti in campionato per Russo.

Dall’America all’Inghilterra: Alessia Russo in rampa di lancio

Alessia Russo, classe ’99, è nata a Maidstone, nella contea del Kent, ha origine italiane. Siciliane per la precisione. Negli anni ’50 il nonno di Alessia si trasferì in Inghilterra. Una famiglia con la passione per il pallone, visto che sia il padre che il fratello di Alessia Russo hanno giocato in Non-League. Alessia, prima di approdare al Manchester United nel 2020, ha giocato negli Stati Uniti, in North Carolina. Poi il passaggio al Chelsea e al Brighton. Con il trasferimento al Manchester United, Alessia, dopo tutta la trafila delle selezioni giovanili, è entrata a far parte anche della Nazionale femminile inglese maggiore. Il 30 novembre scorso Alessia ha siglato una tripletta nel clamoroso 20-0 con cui l’Inghilterra ha asfaltato la Lettonia nel girone di qualificazione ai prossimi Mondiali in Australia e Nuova Zelanda. Una serata storica per la nazionale femminile. In quella gara, oltre ad Alessia, segnarono una tripletta anche Bethany Mead, LaurenHemp ed Ellen White.

tutte le notizie di