DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

La storica Lokomotiv Lipsia pareggia l’andata dello spareggio: e il ritorno? Non si sa! Verl troppo vicina al mattatoio del virus!

Tutti in campo, almeno all'andata...

La squadra di Lipsia vuole tornare nel calcio professionistico tedesco, ma non si sa quando si potrà giocare la gara di ritorno....

Redazione DDD

La Lokomotiv Lipsia è un club storico, ha vinto tre titoli di Germania all'inizio del secolo scorso, ha fatto una finale di coppa delle Coppe contro l'Ajax di Van Basten nel 1987 e una semifinale di coppa Uefa nel 1974. Ma da molti anni è nel limbo e con il suo allenatore Wolfgang Wolf ha allestito ieri uno spareggio molto equilibrato per passare dalla Regionalliga tedesca alla terza divisione, alla 3-Liga, al calcio professionistico.

Contro l'SC Verl si sapeva che la gara sarebbe stata equilibrata, ma la squadra di Lipsia, che affrontò anche il Milan di Vidis e Hateley nella coppa Uefa del 1985, ha gettato alle ortiche la vittoria facendosi raggiungere sul 2-2. La gara di ritorno dello spareggio, originariamente prevista per il 30 giugno a Verl, è stata però annullata a causa delle rigide restrizioni per il Coronavirus nel distretto di Gütersloh. Il lo stadio del Verl si trova a circa 15 chilometri dal sito del macello Tönnies di Rheda-Wiedenbruck. Non è stata ancora presa la decisione su quando e dove si svolgerà la gara di ritorno. Il presidente del club di Verl, Raimund Bertels, esorta la Federcalcio tedesca (DFB) a trovare una soluzione rapida.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso