BARCELLONA-GIRONA 2-4

Laporta e i giornali catalani dopo il derby: adesso si tifa tutti Girona…

Laporta e i giornali catalani dopo il derby: adesso si tifa tutti Girona… - immagine 1
Anche il presidente blaugrana Laporta tifa Girona: se non sarà il Barça ma un'altra squadra catalana a vincere la Liga, per il numero uno del Camp Nou non sarebbe un problema...
Domenico La Marca

"Le sciarpe e le bandiere biancorosse inondavano lo stadio più di due ore prima del derby", scrive Sport . "I tifosi del Girona avevano più fiducia che mai prima di questa partita. Una giornata storica. Il Girona ha insegnato calcio.  L'allenatore Míchel è riuscito a individuare i punti deboli di Xavi e ha lasciato i tifosi del Barça con enormi preoccupazioni". Mundo Deportivo concentra le critiche soprattutto su Robert Lewandowski: "L'attaccante polacco ha fallito quando la sua squadra aveva più bisogno di lui. Sì, il Barcellona ha pareggiato con Lewandowski, ma da quel momento ha mostrato una versione brutta e irriconoscibile di se stesso. Lewandowski avrebbe dovuto decidere la partita".

Il sogno e l'incubo

"La vittoria è stata storica per una squadra storica per la sua posizione in classifica, il punteggio, il calcio, i dettagli e l'avversario", secondo El País. "Il Girona ha vinto come ha sempre vinto il miglior Barcellona, ​​soprattutto perché sapeva cosa fare con la palla ed era più potente e superiore. Il Girona era più squadra del Barça”.

Laporta e i giornali catalani dopo il derby: adesso si tifa tutti Girona…- immagine 2

La Vanguardia descrive la partita come un'operazione in ospedale: "Un Girona chirurgico ha lasciato il Barcellona debole e depresso. Il Barcellona voleva rafforzare il proprio vantaggio, ma è a sette punti da una capolista che continua a stupire. In una partita vertiginosa, il Barça è stato un disastro in difesa e non decisivo in attacco, nonostante abbia segnato due gol. Il sogno del Girona sembra non avere fine. Nel frattempo il Barça è precipitato in un incubo.". El Periodico fa un ulteriore passo avanti. 'Tutto ciò che normalmente dovrebbe essere il Barcellona, ​​ora è Girona. Potrebbe rappresentare ancora meglio la Catalogna come "più di un club", in riferimento al motto del Barcellona.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.