DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Laredo e Racing lo aspettavano da 50 anni: ma senza pubblico sarà il derby più triste del mondo

San Lorenzo, lo stadio del Laredo

La Cantabria è una comunità autonoma della Spagna, corrispondente all'omonima provincia, in precedenza chiamata provincia di Santander. Le sue due squadre, CD Laredo e Racing Santander, giocano in Terza Divisione spagnola. Aspettavano fa tanto...

Redazione DDD

In qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi categoria, un derby è una partita speciale, quella che dura molto più di 90 minuti e si vive in tribuna con un passione speciale. Tutto questo è stato portato via dal Covid-19 e, secondo AS, dai criteri applicati dal governo della Cantabria per gli impianti sportivi in ​​questo momento della pandemia. Il Campo de Fútbol San Lorenzo, stadio del Laredo modesto ma recentemente ristrutturato e con un manto verde in perfette condizioni, sarà vuoto. Mezzo secolo in attesa di Laredo-Racing in campionato e non ci sarà nessuno a vederlo in tribuna.

Il Club Deportivo Laredo arriva al derby in ritardo rispetto ai rivali, con 6 punti conquistati in 5 partite in Segunda B, la Tercera division spagnola, la C iberica. con 3 sconfitte in trasferta, ma con 2 vittorie nelle due partite giocate nel suo stadio, senza nemmeno subire gol, contro Barakaldo e Real Unión. Ci sono comunque assenze in entrambe le squadre, per questo derby che potrebbe riportare il Racing (7 punti in 3 partite giocate) lotta per la leadership pur avendo giocato due partite in meno.

Potresti esserti perso