- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il capitano del Las Palmas Kirian Rodriguez ha passato questa mattina i test medici della squadra ed è stato dichiarato pronto a rientrare. La buona notizia viene data dallo stesso club delle Canarie sui propri social. L'annuncio del 6 febbraio scorso dello stesso Kirian aveva scosso il mondo del calcio. Ora, passati cinque duri mesi di cure, può finalmente tornare a fare ciò che più ama. Giocare per Los Amarillos.
Il primo annuncio del capitano del Las Palmas sul suo problema con la malattia è dell'estate del 2022. Alla stampa fece sapere di avere un linfoma di Hodgkin e che necessitava di un periodo di pausa dal calcio giocato per curarsi. Terminato il consueto periodo sotto osservazione della durata di circa sei mesi, rientrò in squadra e aiutò i suoi compagni a guadagnare la promozione ne LaLiga.
L'incubo però si riaffaccia a inizio di quest'anno. Kirian, il 6 febbraio, convoca una conferenza stampa in cui annuncia la ricaduta. In questo caso, gli sono serviti solo cinque mesi per essere nuovamente pronto a riunirsi con i suoi compagni. In sua assenza la squadra non è riuscita a salvarsi, giocandosela fino alla fine. Il capitano torna in campo per guidare ancora una volta tutto il club al ritorno nella massima serie spagnola.
Il suo rientro è stato salutato con esntusiasmo da dirigenti e calciatori. Per il presidente Miguel Angel Ramirez "è il nostro miglior acquisto". Il compagno di squadra Alex Suarez, invece, parlò del proprio capitano dicendo che "è la luce guida la sua squadra". Passati gli esami di stamattina, Kirian Rodriguez comincerà insieme a tutta la squadra la preparazione in vista dell'inizio del campionato previso per il 17 agosto contro Andorra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA