DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DOPO LA SCONFITTA DELL'ANDATA

Las Palmas, Jonathan Viera: “E’ un derby e io sono nato qui: per questo dobbiamo vincere…”

ADESSO IL RITORNO...

Jonathan Viera, grande figura del Las Palmas, è intervenuto alla radio ufficiale del club e ha assicurato che quello che deve fare contro il Tenerife è vincere il ritorno.

Redazione DDD

Il Las Palmas ha firmato una grande impresa nell'ultimo tratto della stagione. La squadra gialla, che era a più di otto punti dai playoff a undici gare dalla fine del campionato, è riuscita a recuperare e ha ottenuto nove vittorie e due pareggi per raggiungere la zona privilegiata. García Pimienta ha tirato fuori il meglio dai suoi giocatori e questo ha permesso alla squadra di essere dove è oggi. Anche Jonathan Viera, 32enne nato a Las Palmas, ex Valencia, ex Standard Liegi, con importante esperienze in Cina è fra i protagonisti della risalita.

Las Palmas, Jonathan Viera: “E’ un derby e io sono nato qui: per questo dobbiamo vincere…”- immagine 2

Una rimonta che ha portato i "peep-peep" a classificarsi in quarta posizione, cosa che gli consente di giocare la gara di ritorno dei "playoff" in casa. Il suo primo rivale sulla strada della Liga è il Tenerife, il suo acerrimo nemico. Il destino li ha messi a confronto e tutto può succedere, come ha confermato la gara di andata vinta a sorpresa sul suo campo proprio dal Tenerife, 1-0. Viera, attraverso la radio ufficiale del club, ha parlato di questa sfida contro i "Chicharreros": "Dobbiamo vincere. Contro il Tenerife o contro chiunque sia. È chiaro che battere il Tenerife è ancora più speciale per tutti noi. È un derby e io sono nato sull'isola. Tutto ciò aggiunge più magia alla questione".

Infine, il centrocampista ha inviato un messaggio ai compagni se vogliono essere promossi in Prima Divisione. "Dobbiamo batterli  sabato. Dobbiamo battere tutti quelli che affrontiamo", ha concluso.

tutte le notizie di