DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Las Rozas-Real Madrid Castilla: al derby fra Ivan Helguera e Raul possono entrare 450 spettatori

MADRID, SPAIN - MAY 12:  Ex Real Madrid footballer Raul watches on as Novak Djokovic of Serbia plays against Stefanos Tsitsipas of Greece in the final during day nine of the Mutua Madrid Open at La Caja Magica on May 12, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Ex compagni nel Real Madrid, allenano in Segunda B, la Serie C spagnola. Nello sport semi-professionistico, contrariamente alla Liga, alcuni tifosi possono entrare allo stadio. Come nel caso di Helguera e Raul domenica alle 12.00

Redazione DDD

Questo fine settimana iniziano le partite di Segunda B, la terza serie del calcio spagnolo con 102 squadre. Una categoria semi-professionale in cui la maggior parte dei budget ruota attorno ai ricavi al botteghino, non per i diritti tv. Il protocollo sanitario dei mesi scorsi raccomandava che non ci fosse pubblico e poi consigliava che non ci fossero più di 1.000 spettatori, un criterio che non si applica in Liga, dove l'ingresso al pubblico è vietato. Nella Seconda B, categoria inquadrata negli sport non professionistici, la capienza è di competenza dei diversi Consigli delle Comunità secondo le indicazioni del Ministero della Salute. Per questo, a metà della seconda ondata di Covid-19, vedremo stadi in cui ci saranno 5mila tifosi e altri in cui non ci sarà pubblico, come nel caso delle squadre della Navarra, dove la Giunta provinciale non lo ha permesso su tutto il territorio a causa dell'alto tasso di contagio registrato dalla comunità (444 ogni 100.000 abitanti denunciati ieri dalle autorità).

 Ivan Helguera (Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Nella Comunità di Madrid, dove il governo ha decretato lo stato di allarme nella capitale e in altre nove grandi città, la partita tra Las Rozas, guidata da Iván Helguera, e Castilla, guidata da Raúl, può registrare un ingresso fino a 450 tifosi a Navalcarbón. Il club roceño ha raggiunto 400 membri in questa stagione, i restanti 50 posti saranno in vendita la stessa mattina della partita (domenica 17 ottobre, alle ore 12:00). Real Madrid, Atlético, Getafe, Leganés, Fuenlabrada, Rayo e Alcorcón giocano le loro partite nella Comunità di Madrid a porte chiuse, ma Raúl sarà il primo a godersi il suono dei tifosi sugli spalti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso