derbyderbyderby calcio estero L’Aston Villa vince 10 partite di fila, è la prima volta in 111 anni di storia
INARRESTABILI

L’Aston Villa vince 10 partite di fila, è la prima volta in 111 anni di storia

Filippo Montoli
Filippo Montoli
Nell'ultimo turno di campionato ha superato il Manchester United per 2-1, grazie a una doppietta di Morgan Rogers
00:33 min

L'Aston Villa batte il Manchester United 2-1 e vince la decima partita consecutiva. Mai nella storia ci era riuscito. La squadra di Unai Emery è al momento terza in Premier League e prima in Europa League. L'ultima sconfitta è del primo novembre, quando perse 2-0 in casa del Liverpool. Tra i protagonisti di questo Aston Villa c'è il 23enne Morgan Rogers, autore di tre doppiette in questa striscia di vittorie.

L'Aston Villa di Emery vola in campionato e in Europa League

—  

Dopo il quarto posto di due anni fa e il sesto di quello passato, Unai Emery e l'Aston Villa stanno dimostrando di essere una delle squadre inglesi più costanti del campionato. Dopo un inizio shock di stagione con 0 vittorie nelle prime 5 di Premier e l'eliminazione dalla Coppa di Lega, la squadra è venuta fuori come meglio non poteva. Dal 21 settembre i Villans hanno perso 2 partite, vincendo tutte le altre. Ma è soprattutto dopo la sconfitta di Liverpool che hanno fatto la storia.

Da allora, l'Aston Villa ha vinto tutte e 10 le gare successive tra campionato ed Europa League. In Premier è ora terzo in classifica, a un punto dal Manchester City e a tre dall'Arsenal capolista. In Europa è invece primo a pari merito con Lione e Midtjylland. Le prossime partite non saranno delle più facili, dato che arrivano due scontri diretti. Il primo è contro il ChelseaStamford Bridge, il secondo con l'Arsenal all'Emirates. L'esito delle due trasferte potrebbe dire a cosa la squadra possa effettivamente ambire.

La partita contro il Manchester United è stata decisa dalla doppietta di Morgan Rogers. Il classe 2002 è uno dei protagonisti di questa cavalcata dei Villans. In tre delle ultime 10 partite, infatti, ha realizzato una doppietta. L'inglese ne aveva fatta una nella gara precedente, contro il West Ham. Prima di lui con l'Aston Villa, solo Dion Dublin era riuscito a segnare due o più gol in due partite consecutive.