DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Fondo USA interviene elevando il capitale dell'Atletico Madrid

L’Atletico Madrid aumenta il proprio capitale, interviene il Fondo USA

MADRID, SPAIN - FEBRUARY 20: A general view outside the stadium prior to the La Liga Santander match between Atletico de Madrid and Levante UD at Estadio Wanda Metropolitano on February 20, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

La società spagnola procederà a un investimento da 300 milioni di euro, il fondo USA contribuirà per 125 milioni di euro

Serena Calandra

L'Atletico Madrid procederà presto a un aumento di capitale così da poter risanare il bilancio provato da questi due anni di pandemia. Attraverso un comunicato pubblicato dal fondo di investimento Pricoa Private Capital, emerge come l'Atletico Madrid procederà a un investimento da 300 milioni di euro in cui il fondo USA contribuirà per 125 milioni di euro. 

"Siamo lieti di definire Pricoa un partner di lungo corso. La flessibilità finanziaria del club e l'abilità di strutturare un pacchetto di investimenti comprensivo supportano la nostra decisione di avere Pricoa come Partner" ha dichiarato Mario Aragon, CFO dell'Atletico.

A seguire, anche il Fondo ringrazia esprimendo le proprie impressioni: "Guardiamo avanti e continuiamo a supportare il club e le sue necessità finanziarie. Il nostro investimento rinforza il nostro approccio e la nostra collaborazione, ma anche la nostra capacità di fornire una soluzione finanziaria su misura".

tutte le notizie di