L'Atlético Madrid guarda già al derby di mercoledì contro il Real Madrid a Riad, in quella che sarà la prima semifinale della Supercoppa spagnola. Barcellona e Osasuna giocheranno giovedì la seconda partita e domenica si svolgerà la finale, nella quale la squadra dei colchoneros sperano di essere lì per lottare per il primo titolo della stagione.
Striscia contradditoria...
L’Atlético Madrid guarda già al derby di Riad con sentimenti contrastanti
Speranza e orgoglio, ma le ultime uscite...
I biancorossi, domenica a riposo, arriveranno alla sfida contro l'eterno rivale dopo aver superato, non senza difficoltà, i sedicesimi di Copa del Rey, battendo il Lugo (1-3) all'Anxo Carro. La squadra ha centrato l'obiettivo, ma Diego Simeone ha dovuto ricorrere ai titolari per portare a termine l'impegno.
LEGGI ANCHE
L'Atlético si presenterà in Arabia Saudita con sentimenti contrastanti. Da un lato c’è l’emozione di poter vincere questo torneo, cosa che ancora non è stata raggiunta con questo nuovo format. La squadra biancorossa è l'unica che è riuscita a sconfiggere il Real Madrid in questa stagione. Una vittoria clamorosa al Metropolitano che dà forza agli uomini del Cholo quando si tratta di affrontare l'eterno rivale. L'Atlético si affiderà anche a uomini come De Paul, Oblak, Morata o anche Griezmann, che nonostante non sia in questo momento ai suoi massimi livelli , è sempre una garanzia. Non c'è comunque grande ottimismo, perchè l'Atlético ha vinto solo due delle ultime cinque partite (Siviglia e Lugo, terza serie spagnola), avendo subito almeno un gol su quattro. Dieci gol subiti in questo periodo, che fanno una media di due a partita. Un dato che non lascia i biancorossi in fiducia: l'Atlético non vince fuori casa dal 21 ottobre contro il Celta Vigo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA