Twente-Lazio 0-2

Lazio, Baroni: “Prova di personalità. Insulti razzisti a Tchaouna? Li ha percepiti…”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
L'allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato dopo la vittoria ottenuta contro il Twente in Europa League
00:13 min

Tre su tre, la Lazio vola sempre più a punteggio pieno in Europa League con 9 punti assieme a Tottenham e Anderlecht. I biancocelesti hanno fatto seguito ai successi contro Dinamo Kiev e Nizza andando a sbancare il De Grolsch Veste di Enschede.

Marco Baroni, allenatore della Lazio (Foto di Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Contro il Twente finisce 2-0 con le reti decisive realizzate da Pedro e Isaksen. A fine partita ha commentato così la vittoria l'allenatore della Lazio, Marco Baroni: "La squadra ha preparato bene la partita. Abbiamo giocato contro una squadra giovane e un ambiente molto caldo. Mi aspettavo una prova di personalità ed è proprio quello che ho detto ai ragazzi. Così è stato. Dele-Bashiru? Un ragazzo con qualità, in un contesto nuovo si sta adattando e avrà una crescita esponenziale. Di questo ne sono proprio convinto".

Twente-Lazio 0-2, le parole di Baroni nel post-gara

—  

Baroni ha poi aggiunto: "La squadra deve sempre avere una parte di emotività. Si possono perdere delle partite ma la prestazione non la puoi mai sbagliare. Noi stiamo fornendo una determinata proposta, anche contro la Juventus abbiamo fatto una buona prova".

Loum Tchaouna, mentre usciva dal campo, ha lamentato degli insulti razzisti nei suoi confronti da parte dei tifosi del Twente. Baroni risponde così: "Credo che lui abbia percepito degli ululati. Non è un tema che mi piace esporre ora. Abbiamo cercato di tranquillizzarlo. L'ho cambiato al posto di Pedro perché mentalmente non poteva più essere della gara".

Baroni conclude così: "Noi ci giochiamo tutto su ogni pallone: questo è un aspetto mentale sul quale lavoriamo. C'è ancora tanto lavoro da fare ma per ora siamo contenti così. Nella proposta che faccio durante la settimana devo essere coerente".