DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UNA CASACCA GIÀ ENTRATA NELLA STORIA…

Le magliette dello Schalke 04 senza la scritta Gazprom: boom di vendite!

Le magliette dello Schalke 04 senza la scritta Gazprom: boom di vendite! - immagine 1

La domanda di magliette dello Schalke 04 senza il logo dello sponsor russo è salita alle stelle e il negozio online è stato sovraccaricato

Davide Capano

Le vendite di magliette dello Schalke 04 senza il logo Gazprom sono aumentate vertiginosamente dopo che il club tedesco ha rescisso il contratto con il suo sponsor Gazprom in risposta all’invasione russa dell’Ucraina.

La richiesta di casacche dello Schalke, che attualmente milita nella Zweite Liga, seconda serie del campionato nazionale di calcio, è cresciuta notevolmente da lunedì.

Sì, perché da quel giorno i dirigenti hanno interrotto ufficialmente il legame pubblicitario che avevano con l'azienda parastatale russa, che sponsorizzava il team dal 2007, a causa dell’attacco bellico della Russia.

Le magliette dello Schalke 04 senza la scritta Gazprom: boom di vendite!- immagine 2

Il prezzo della maglia è di 69,95 euro.

Le magliette dello Schalke 04 senza la scritta Gazprom: boom di vendite!- immagine 3

(Photo by Thomas Niedermueller/Getty Images)

“Le vendite online stanno per raggiungere il loro limite a causa dell’elevata domanda”, ha riferito il club su Twitter. “Questo sta causando un sovraccarico del negozio online”, hanno aggiunto i Die Königsblauen in una nota.

Le magliette dello Schalke 04 senza la scritta Gazprom: boom di vendite!- immagine 4

Lo Schalke ha indossato una maglia con la scritta “Schalke 04” sul petto, invece del logo Gazprom, nella gara pareggiata 1-1 sabato scorso in casa del Karlsruher SC, al Wildparkstadion. Inoltre aveva annunciato che da lunedì sarebbero state messe in vendita magliette senza lo sponsor del gas russo.

Le magliette dello Schalke 04 senza la scritta Gazprom: boom di vendite!- immagine 5

Il club di Gelsenkirchen, retrocesso l’anno scorso dalla Bundesliga, ha dichiarato di non aspettarsi gravi danni dalla risoluzione del contratto con Gazprom e di sperare di “avere presto un nuovo sponsor”. Intanto al momento è impossibile fare ulteriori ordini della storica maglia, data l’elevatissima richiesta d’acquisto.

tutte le notizie di