DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Leeds, nuova tribuna dedicata a Jack Charlton: ma i tifosi, causa pandemia, devono ancora attendere…

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 08: Both teams and officials stand for a minutes silence in honor of  past England players who have passed away during the international friendly match between England and Wales at Wembley Stadium on October 08, 2020 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

Il Leeds United ribattezzerà l'East Stand a Elland Road in onore del grande club Jack Charlton, morto all'età di 85 anni a luglio a seguito di una lunga malattia.

Redazione DDD

Jack Charlton, che ha aiutato l'Inghilterra a battere la Germania Ovest per diventare campione del mondo nel 1966, è stato un difensore centrale duro che si è laureato all'accademia di Leeds e ha trascorso l'intera carriera da giocatore nel club, facendo 773 presenze. Ha aiutato il Leeds a vincere la promozione dalla Seconda Divisione due volte e ha anche fatto parte della squadra che ha vinto la Coppa di Lega nel 1968 e la Coppa delle Fiere Inter-Città nello stesso anno e nel 1971.

(Photo by George Wood/Getty Images)

Era anche nella squadra del Leeds che vinse il titolo di Premier League nella stagione 1968-69 e la FA Cup nel 1972: "La sua eredità sarà ora impressa per sempre a Elland Road e si unirà agli altri grandi miti come John Charles, Norman Hunter e Don Revie che hanno anche loro stand intitolati in loro onore, insieme al grande Billy Bremner la cui statua si erge orgogliosamente all'esterno", ha fatto sapere il Leeds in un dichiarazione. Il CEO del Leeds Angus Kinnear ha aggiunto: “Il contributo di Jack Charlton al Leeds United e al gioco del calcio è incommensurabile. È giusto che dedichiamo una tribuna alla sua memoria, è un'icona". Con un blocco nazionale di un mese per contenere la diffusione del nuovo coronavirus che verrà revocato mercoledì, il governo britannico ha affermato che fino a 4mila tifosi possono partecipare a eventi sportivi d'élite all'aperto nelle aree a più basso rischio dell'Inghilterra. Tuttavia, sostenitori del Leeds dovranno aspettare più a lungo per prendere il loro posto nella nuova tribuna, con la città classificata nella zona di livello 3 di allarme molto alto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso