OCCHIO PER OCCHIO...

L’Espanyol vieterà il derby ai tifosi con indosso stemmi del Barça quasi campione…

L’Espanyol vieterà il derby ai tifosi con indosso stemmi del Barça quasi campione… - immagine 1
Come ha fatto il club blaugrana all'andata al Camp Nou, il club dell'Espanyol non accetterà sugli spalti i simboli della squadra rivale. Tu chiamala se vuoi reciprocità...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Barça può proclamarsi campione della Liga spagnola nel prossimo turno di campionato, proprio allo stadio RCDE dell'Espanyol, ma i tifosi del Barça che vorranno assistere a questo evento dal vivo dovranno farlo in incognito. L'Espanyol sta già informando tutti gli utenti che cercheranno di acquistare i biglietti sul web che non potranno accedere allo stadio con "emblemi, sciarpe, magliette o qualsiasi altro oggetto con i colori della squadra rivale".

Come all'andata, a parti invertite...

Non è una decisione che possa sorprendere, visto che il Barça ha fatto lo stesso nel match di primo turno allo Spotify Camp Nou. Il club biancoblù opera di conseguenza e lo mette in chiaro nella sua nota ufficiale...

L’Espanyol vieterà il derby ai tifosi con indosso stemmi del Barça quasi campione…- immagine 2

Il testo dell'Espanyol: "Reciprocamente, e come riportato a suo tempo, l'RCD Espanyol non consentirà l'accesso ai tifosi dell'FC Barcelona che hanno acquistato o devono acquistare i biglietti per il derby che espongono qualsiasi simbolo della squadra ospite: stemmi, sciarpe, magliette o qualsiasi altro oggetto con i colori della squadra avversaria".

La differenza evidente, però, è che, nella partita del 14 maggio, l'Espanyol si giocherà la salvezza mentre il Barça avrà la sua prima occasione per dichiararsi matematicamente campione.

Va ricordato che in questa partita, inoltre, non ci sarà alcuna zona per i tifosi ospiti, come è prassi dal derby della stagione 2008-09, l'ultimo allo stadio Lluís Companys di Montjuïc, quando gli ultras del Barça avevano lanciato razzi in direzione dei tifosi dell'Espanyol.

tutte le notizie di