- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
di Vanni Zagnoli -
E’ l’Europeo anche degli autogol, Riccardo Calafiori che ha deciso Italia-Spagna è in buona compagnia. Nella gara inaugurale terminata 5-1, autorete di Rudiger dei tedeschi a favore della Scozia. Croazia-Albania è stata decisa da Gjasula: il centrocampista albanese, da subentrato, ha regalato il momentaneo vantaggio ai croati ma si è rifatto segnando il 2-2, allo scadere. I vicecampioni del mondo della Francia hanno avuto bisogno di una autorete di Wober per battere l'Austria all'esordio, così come il Portogallo che ha superato la Repubblica Ceca per 2-1, con l’autogol di Hranac, per l’1-1, prima della rete di Conceicao nel finale.
In Portogallo-Turchia l’autorete più clamorosa
Joao Cancelo non si intende con Cristiano Ronaldo, i due si mandano a quel paese, anzichè seguire l’azione, Akaydin però alleggerisce all’indietro senza guardare il suo portiere in uscita, la palla è lontana e nè Bayindir nè il difensore Celik possono evitare che la palla entri.
Rischia di essere l’autorete più gratuita nella storia degli Europei, dal momento che l’azione era finita e i 3 difensori turchi non erano pressati. Insomma c’è autogol e autogol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA