DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CON O SENZA CALVERT-LEWIN...

L’Everton non ha perso solo il derby…Calvert-Lewin verso l’Arsenal….

LIVERPOOL, ENGLAND - AUGUST 14: Dominic Calvert-Lewin of Everton celebrates after scoring their side's third goal during the Premier League match between Everton and Southampton at Goodison Park on August 14, 2021 in Liverpool, England. (Photo by Chris Brunskill/Getty Images)

L'Arsenal sembra pronto a fare una grande offerta per Dominic Calvert-Lewin in estate.

Redazione DDD

Secondo il Daily Mirror e il Daily Mail, l'attaccante dell'Everton è in cima alla lista degli obiettivi di trasferimento dei Gunners, con il loro attuale attaccante Alexandre Lacazette ormai in scadenza di contratto a fine stagione. Il club londinese dovrebbe offrire circa 60 milioni di sterline per ingaggiare Calvert-Lewin, l'attaccante della nazionale inglese che è diventato uno dei marcatori più prolifici degli ultimi anni in Inghilterra.

 (Photo by Peter Byrne - Pool/Getty Images)

Il suo valore per i Toffees è stato sottolineato in questa stagione, poiché la squadra ha faticato tantissimo in attacco senza la sua presenza in prima linea causa infortunio. Dopo aver segnato tre gol nelle prime tre partite, l'ex attaccante dello Sheffield United è uscito di squadra per un problema alla coscia. Calvert-Lewin è legato all'Everton a un contratto fino al 2025. Gli stessi commenti di Rafa Benitez prima del derby del Merseyside poi perso 4-1 contro il Liverpool potrebbero alimentare le preoccupazioni, poiché lo spagnolo ha preso in considerazione l'idea di una cessione del giocatore ad un prezzo molto alto: "Alcuni club hanno venduto giocatori al momento giusto e con i soldi ricevuti hanno migliorato la rosa", ha detto Benitez. "Questo è qualcosa che dobbiamo imparare. Il proprietario è pronto a spendere soldi, ma non possiamo passare tutto il tempo senza fare ricavi".

Tuttavia, il proprietario dell'Everton Farhad Moshiri ha dato un'indicazione positiva ieri quando ha affrontato brevemente i piani di trasferimento. In un messaggio WhatsApp al conduttore di talkSPORT Jim White, Moshiri ha confermato di ritenere che Benitez abbia bisogno di più tempo come allenatore e ha suggerito che lo spagnolo sarà sostenuto per "aggiungere" rinforzi alla sua squadra attuale. Moshiri ha dichiarato: " Nelle prossime due settimane avremo una rosa completa e, nel frattempo, i risultati miglioreranno. Rafa ha bisogno di tempo per dare la sua impronta alla squadra. Sarà supportato per aggiungere profondità alla squadra. I manager hanno bisogno di tempo". Questo suggerimento potrebbe essere di buon auspicio per la prospettiva di mantenere Calvert-Lewin e costruire una squadra più competitiva intorno a lui. Ma resta da sapere come andrà a finire la situazione del mercato a gennaio e oltre. Benitez si è limitato a spendere solo 1,7 milioni di sterline in estate e si aspetta di avere "non troppi" soldi da usare il mese prossimo nella finestra invernale.

tutte le notizie di