MANO PESANTE

Lewandowski salta il derby con l’Espanyol: colpa del cartellino rosso contro l’Osasuna

Lewandowski salta il derby con l’Espanyol: colpa del cartellino rosso contro l’Osasuna - immagine 1
L'attaccante sarà out per tre partite quando la Liga riprenderà. Soprattutto niente derby il 31 dicembre...

Redazione DDD

Robert Lewandowski salterà le prossime tre partite della Liga quando la competizione riprenderà, come ha confermato la Federcalcio spagnola.

Mondiali e ricorso 

L'attaccante del Barcellona, ​​attualmente impegnato con la Polonia ai Mondiali, spera che un ricorso riduca la squalifica, così articolata: una partita per le due ammonizioni e due per il gesto compiuto uscendo dal campo. In linea di principio, le partite che salterà saranno Barça-Espanyol (31 dicembre), Atlético-Barça (8 gennaio) e Barça-Getafe (22 gennaio).

Lewandowski salta il derby con l’Espanyol: colpa del cartellino rosso contro l’Osasuna- immagine 2

La partita contro il Betis in programma il 14 gennaio sarà riorganizzata per fare spazio alla Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, quindi Lewandowski salterà la partita contro il Getafe. D'altra parte, trattandosi di un'espulsione per doppia ammonizione e non di un cartellino rosso diretto, la sanzione riguarda solo il campionato e non il resto delle competizioni.

Lewandowski salta il derby con l’Espanyol: colpa del cartellino rosso contro l’Osasuna- immagine 3

Pertanto, Lewandowski potrà giocare la partita di Supercoppa contro il Betis e il primo turno della Copa del Rey che il Barça giocherà nella prima settimana di gennaio.

tutte le notizie di