HA GIOCATO I DERBY DI GLASGOW...

L’ex bandiera del Celtic salta il derby di Edimburgo: McGeady fuori 2 mesi…

L’ex bandiera del Celtic salta il derby di Edimburgo: McGeady fuori 2 mesi… - immagine 1
Aiden McGeady sarà assente per almeno due mesi a causa di un infortunio ai legamenti; l'ex ala del Celtic ha firmato un contratto di un anno a Easter Road il mese scorso.

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

L'ex ala del Celtic McGeady, bandiera degli Hoops dal 2003 al 2010, ha subito un grave infortunio al metatarso poco prima dell'inizio del campionato scozzese. Il 36enne ha firmato per l'Hibernian (che il 7 agosto deve giocare il derby di Edimburgo contro gli Hearst of Midlothian...), nonostante abbia subito numerose critiche dai suoi vecchi tifosi biancoverdi. La paura è che con questa defaillance fisica non riesca a lasciare il segno all'Easter Road.

Recidiva McGeady...

Il 36enne ha sofferto di una recidiva del problema al legamento mediale che lo ha tenuto fuori dai giochi per il precedente club del Sunderland da novembre fino alla fine della scorsa stagione.

L’ex bandiera del Celtic salta il derby di Edimburgo: McGeady fuori 2 mesi…- immagine 2

Le parole del suo nuovo allenatore Lee Johnson: "Starà fuori per un lungo periodo di tempo dopo aver aggravato il suo precedente infortunio al legamento mediale. È difficile stabilire una scala temporale, ma saranno almeno sei settimane, anche se probabilmente arriveremo a circa 10 settimane. Sono deluso prima di tutto per Aiden. Ha lavorato molto duramente per tornare a un livello di forma fisica in grado di esibirsi a livello di Premiership e purtroppo è successo tutto questo...".

tutte le notizie di