- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Montpellier ha deciso di rinforzare il proprio reparto difensivo con un ex Serie A rimasto svincolato da luglio. Si tratta di Nikola Maksimovic, in Italia con le maglie di Torino, Napoli e Genoa. Il 32enne serbo nell'ultima stagione ha giocato in Turchia con l'Hatayspor e collezionato 18 presenze in Super Lig (15 da titolare).
Il Montpellier in queste ore ha annunciato il suo ingaggio, pronto ad affidarsi all'esperienza di Maksimovic. La difesa della squadra francese è un vero e proprio colabrodo: 29 reti subite in 9 partite, peggior difesa del campionato. Il Montpellier (lontanissimi i tempi del titolo vinto nel 2012 con Olivier Giroud in attacco) staziona all'ultimo posto in Ligue 1 con appena 4 punti raccolti (1 vittoria, 1 pareggio e 7 sconfitte).
Maksimovic andrà a rinforzare il settore difensivo del Montpellier che in queste 9 giornate di Ligue 1 ha davvero subito troppi gol. La squadra francese ha da poco cambiato allenatore con l'arrivo di Jean-Louis Gasset al posto dell'esonerato Michel Der Zakarian.
Ma dopo tre sconfitte di fila è arrivato anche il quarto ko per il Montpellier. Il Tolosa, infatti, è andato ad espugnare lo Stade de la Mosson per 3-0 nell'ultimo turno di campionato. Insomma, forse è ancora troppo presto per vedere i frutti del lavoro del nuovo tecnico, ma è pur vero che occorre sin da subito rialzare la testa e centrare una vittoria per interrompere questo trend terribile.
Maksimovic, appena arrivato al Montpellier, si è detto carico e voglioso di iniziare questa nuova avventura: "Sono molto felice di aver firmato per questo grande club. Non ho esitato un secondo. Ho sentito amici che hanno già giocato qui e ho già visto quello che mi hanno detto. È un club familiare ed è quello di cui avevo bisogno in questo momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA