CHI SI RIVEDE...

L’ex obiettivo del Milan e il derby bretone: Romain Faivre, dimenticato a Brest, idolo a Lorient

L’ex obiettivo del Milan e il derby bretone: Romain Faivre, dimenticato a Brest, idolo a Lorient - immagine 1
Il centrocampista Romain Faivre (25 anni), principale risorsa offensiva di Merlus, torna per la prima volta con i colori del Lorient a Brest, dove è stato presto dimenticato dopo il suo trasferimento record al Lione.
Simone Balocco

Romain Faivre gioca questa sera, alle 21.00 mercoledì 20 dicembre, per la prima volta allo stadio Francis-Le Blé con i colori del Lorient. Il 25enne centrocampista era ancora al Lione durante l'andata a Brest della scorsa stagione (1-2). Ma ha lasciato il segno nel derby del ritorno, offrendo un assist a Ibrahima Koné sul secondo gol del Lorient (2-1).

Lo voleva il Milan...

Nell'estate del 2021 si era parlato della possibilità del giovane talento, bizzoso di carattere, di trasferirsi al Milan. Cosa che procurò qualche problema fra lui e il Brest.

Oggi Faivre gioca nel Lorient, in prestito dal Bournemouth dove il Lione lo aveva ceduto per 15 milioni di sterline. Il piccolo grande ex affronta un Brest lanciatissimo in Ligue 1, reduce da un altro derby bretone vinto, sul campo del Nantes.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.