DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

L’heavy metal nemico del Borussia Dortmund: gli Slipknot alla stessa ora del PSG, città paralizzata

LEVERKUSEN, GERMANY - FEBRUARY 08: General view inside the stadium as fans light flares during the Bundesliga match between Bayer 04 Leverkusen and Borussia Dortmund at BayArena on February 08, 2020 in Leverkusen, Germany. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Bongarts/Getty Images)

Traffico e ingorghi per due eventi in contemporanea: polizia di Dortmund in allarme

Redazione DDD

Heavy metal e calcio, fianco a fianco questa sera a Dortmund...

Oggi alle 21.00 a Dotrmund, il Borussia incontra il Paris Saint Germain nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Ma non è tutto così semplice e così automatico: la città tedesca proprio oggi rischia la paralisi del traffico, a causa di un concerto degli Slipknot che si svolge in contemporanea alla partita di calcio. La band americana si esibisce in un Westfalenhalle al grand completo, mentre anche il Westfalenstadion è sold out. Per settimane, i tifosi del Borussia hanno atteso l'evento di Champions di oggi, ma la stessa cosa hanno fatt i fan della band americana metal Slipknot, apparsa anche al Rock am Ring nel 2019. Il concerto inizia ufficialmente alle 19.30, tuttavia la band dovrebbe arrivare sul palco della Westfalenhalle molto più tardi .

Per i circa 67.000 spettatori nel Westfalenstadion, che dista solo circa 500 metri dalla "halle" del concerto, e per i oltre 10.000 fan che dovrebbero partecipare al concerto degli Slipknot a Westfalenhalle 1, significa che potrebbe verificarsi un ingorgo di traffico intorno all'area degli eventi sul B1 . e non solo all'arrivo, ma anche quando si tratterà di lasciare i due impianti. Poiché la partita di calcio e il concerto si svolgono in un giorno feriale, è probabile che molti fan arrivino in ritardo al Westfalenstadion e al Westfalenhalle al termine del lavoro. La polizia e la città di Dortmund mettono in guardia e consigliano di arrivare in anticipo, preferibilmente con i mezzi pubblici.

Potresti esserti perso