DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Libertadores, Alianza Lima: 22 partite senza vincere, record negativo dal 2012, ma…”Siamo sulla strada giusta”

Alianza Lima, un pareggio che serve a poco di fronte al record negativo...

L'Alianza Lima ha stabilito un record piuttosto triste nella Copa Libertadores del Sudamerica avendo pareggiato 2-2 in casa contro l'Estudiantes de Merida e ha esteso la sua striscia senza vittorie nella competizione a 22 partite, la più lunga...

Redazione DDD

La squadra peruviana dell'Alianza Lima, ormai già eliminata dal Gruppo F, ha vinto l'ultima partita della competizione otto anni fa, battendo 1-0 il Nacional Montevideo. Da allora, hanno preso parte alle edizioni del 2015, 2016, 2018, 2019 e questa stagione, pareggiando quattro partite e perdendone 18. Il record precedente apparteneva alla squadra venezuelana del Deportivo Galicia, che ha perso 21 partite senza vittorie tra il 1968 e il 1975.

Alianza Lima, ci hanno provato ma...

L'Alianza è partito alla grande nella partita di mercoledì, giocata a porte chiuse a causa della pandemia, con un gol al terzo minuto di Joaozinho Arroe ma due rigori di Jose Rivas hanno portato in vantaggio i venezuelani. Patricio Rubio ha poi strappato almeno un punto a favore dell'Alianza con un pareggio al quinto minuto di recupero. L'allenatore dell'Alianza Mario Salas non si è scoraggiato: "Abbiamo fatto 20 tiri in porta, più del 60% di possesso palla e 10 calci d'angolo", ha detto. "I numeri indicano che siamo sulla strada giusta".

Potresti esserti perso