DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

L’Ibra paraguaiano e il suo derby con l’età: “Roquegol” Santa Cruz va avanti fino ai 40 anni!

SANTOS, BRAZIL - SEPTEMBER 15: Lucas Verissimo of Santos fights for the ball with Roque Santa Cruz of Olimpia during a group G match of Copa CONMEBOL Libertadores 2020 between Santos and Olimpia at Urbano Caldeira Stadium (Vila Belmiro) on September 15, 2020 in Santos, Brazil. (Photo by Guilherme Dionizio - Pool/Getty Images)

L'Olimpia Asunción ha annunciato he Roque Santa Cruz ha rinnovato per un altro anno e giocherà fino a 40 anni. Solo a quel punto appenderà le scarpe al chiodo.

Redazione DDD

Il paraguaiano Roque Santa Cruz, 39 anni, ha annunciato che nel 2021 giocherà la sua ultima stagione da calciatore, il suo sarà un arrivederci dalle fila dell'Olimpia Asuncion, dove ha iniziato la sua carriera e in cui gioca dal 2016, dopo aver militato in diverse squadre fra Spagna, Germania e Messico. Santa Cruz, capocannoniere dell'attuale torneo di Clausura, con sette gol, è il giocatore più forte delle ultime stagioni nella prima divisione paraguaiana, oltre ad aver vinto sul piano collettivo quattro campionati consecutivi con l'Olimpia nei tornei Apertura e Clausura nel 2018 e 2019. "Prometto di continuare a lottare in maniera importante perché siamo l'Olimpia, ratifico il mio amore per questa maglia e nel 2021 nel mio ultimo anno da calciatore saremo di nuovo insieme", ha detto Santa Cruz al momento di annunciare la sua continuità con il club Re di Coppe del Paraguay.

In un video sui social dell'Olimpia, "Roquegol", come è anche conosciuto, ha evidenziato le emozioni provate per aver difeso i colori dell'Olimpia, il club paraguaiano con più titoli internazionali, e per il sostegno dei tifosi. In tal senso, ha espresso il desiderio che i tifosi tornino al Manuel Ferreira, lo stadio del club, dopo una stagione senza pubblico a causa della pandemia. "Voglio rivedere l'intero Manuel Ferreira pieno, voglio sentire di nuovo il respiro di tutti, voglio voltarmi ancora una volta", ha sottolineato. L'ex nazionale ha detto che "aver guidato la squadra e ottenuto quattro volte il titolo in campionato è stato un sogno che si avvera" e ha aggiunto che in tutto questo tempo ha trascorso "momenti molto belli e difficili" con i suoi compagni di squadra.

Santa Cruz ha segnato il suo settimo gol nella Clausura sabato contro il River Plate, una partita in cui l'Olimpia ha vinto 3-1 ed è stato il secondo match con  l'allenatore argentino Néstor Gorosito, che ha sostituito il connazionale Daniel Garnero, sotto la cui direzione l'Olimpia ha vinto quattro titoli consecutivi. Santa Cruz era tornato all'Olimpia nel giugno 2016 dopo aver rescisso il contratto con i messicani del Cruz Azul.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso