DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Liga spagnola, basta casi Barcellona-Braithwaite! A fine mercato stop totale anche in caso di lunghi infortuni

BARCELONA, SPAIN - MARCH 07: Martin Braithwaite of FC Barcelona warms up prior to the Liga match between FC Barcelona and Real Sociedad at Camp Nou on March 07, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

La regola tanto discussa che ha permesso al Barcellona di ingaggiare Martin Braithwaite al di fuori di una finestra di mercato lo scorso febbraio è stata rimossa dalla federazione calcistica spagnola, portando la Spagna in linea con tutte le...

Redazione DDD

"Quante polemiche l'anno scorso per quella regola! L'articolo 124.3 del regolamento della federazione consentiva ai club di ingaggiare un giocatore di un'altra squadra dopo che la finestra era stata chiusa se un giocatore della loro squadra nella stessa posizione era stato dichiarato infortunato per un minimo di cinque mesi. Ma la regola è stata rimossa dal nuovo statuto pubblicato dalla federazione martedì, e ora solo i giocatori che sono svincolati possono unirsi ai club al di fuori della finestra di mercato.

Martin Braithwaite

Martin Braithwaite

"La regola, che esisteva solo in Spagna, è stata sottoposta a revisione globale quando il Barcellona ha prelevato l'attaccante danese Braithwaite dal Leganes a febbraio, dopo che Ousmane Dembele era stato escluso per sei mesi a causa della rottura del tendine del ginocchio. Il Leganes, che aveva ha sfogato la propria rabbia per la continua esistenza della regola, non era stato in grado di impedire il trasferimento dopo che il Barca ha attivato la clausola rescissoria di Braithwaite di 18 milioni di euro (21,08 milioni di dollari) e non è stato in grado di firmare un attaccante sostitutivo.

"La squadra di Madrid è stata infine retrocessa dalla Liga nell'ultima giornata della stagione. La firma di Braithwaite ha portato alla condanna della FIFA, mentre il presidente della federazione Luis Rubiales ha ammesso all'epoca che la regola era ingiusta e si è impegnato a cambiarla. Fatto.

Potresti esserti perso