DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

600 POSTI VUOTI AL SAN MAMES

Linea dura Athletic Bilbao: niente biglietti per il derby ai tifosi della Real Sociedad

SEVILLE, SPAIN - APRIL 03: Athletic Club banners are seen in the stands prior to the Copa Del Rey Final match between Real Sociedad and Athletic Club at Estadio de La Cartuja on April 03, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Niente reciprocità...

Redazione DDD

La decisione dell'Athletic Bilbao di non inviare i biglietti alla Real Sociedad in modo che i tifosi bianconeri possano assistere al derby basco del San Mamés questa domenica (calcio d'inizio ore 21:00) ha generato disagio tra i sostenitori realisti. L'area allestita nello stadio biancorosso per i tifosi ospiti, che conta circa 600 posti a sedere, non può essere occupata dai tifosi txuri-urdin nel primo derby che si giocherà a Bilbao con il pubblico dall'inizio della pandemia. Il club di Bilbao si trincera dietro il limite di capienza che è ancora in vigore questo mese e che non consente di superare l'85% della capienza degli impianti sportivi per non inviare biglietti destinati ai tifosi rivali.

 Il San Mamés (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La Real Sociedad invece dal canto suo ha messo a disposizione dell'Osasuna 642 biglietti per la sfida alla Reale Arena, che si giocherà il 27 febbraio, nonostante il limite di capienza dell'85% che sarà ancora in vigore. I biancoazzurri hanno anche inviato al Betis più di cento biglietti  per i quarti di finale di Coppa. Nel derby basco del primo turno disputato a fine ottobre, la squadra di Gipuzkoan ha inviato più di 600 biglietti affinché i tifosi dell'Atletico Bilbao potessero recarsi alla Reale Arena. Quindi è stata consentita la partecipazione totale degli spettatori agli stadi.

tutte le notizie di