DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

L’inno del Liverpool in un vinile: la splendida cover di “You’ll Never Walk Alone” cantata da Lana del Rey

LIVERPOOL, ENGLAND - OCTOBER 31:  A You'll Never Walk Alone banner is seen as Liverpool players observe a minutes silence in memory of former England player, Nobby Stiles MBE, as well as to mark Armistice Day prior to the Premier League match between Liverpool and West Ham United at Anfield on October 31, 2020 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Peter Powell - Pool/Getty Images)

La cantante inglese tifosa dei Reds ha inciso una cover a cappella del famoso inno del Liverpool. Il 7 dicembre è prevista l’uscita del primo vinile sul sito ufficiale del club.

Redazione DDD

di Marco Alborghetti -

“You’ll Nevere Walk Alone”. Forse l’inno per eccellenza, tra i più cantati e amati da tifosi e sportivi di tutto il mondo. Un inno che è riuscito a sciogliere il cuore di una tifosa reds come la cantante Lana del Rey.

Ad inizio novembre si era parlato di una cover realizzata proprio dalla cantante inglese, ma ora la notizia è ufficiale. Il 7 dicembre uscirà il vinile in edizione limitata dell’inno del Liverpool, cantata a cappella dalla straordinaria cantante.

(Photo by David Rogers/Getty Images)

Tifosa doc

La scelta di affidare questo arduo compito alla del Rey non è causale. La cantante infatti nel 2013 in un’intervista aveva dichiarato di essere una tifosa dei Reds, dopo che il suo manager Ben Mawson le aveva mostrato Anfield durante un viaggio di lavoro a Liverpool.

Da quel momento Lana del Rey si è innamorata del mondo Reds, come testimoniano numerose foto scattate con illustri calciatori del Liverpool, come lo storico capitano Steven Gerrard.

Pochi giorni fa è uscito un documentario sui Reds dal titolo The End of the storm, in cui la cantante ha preso parte proprio per la realizzazione della cover del leggendario inno. Il docufilm racconta l’impresa storica della squadra di Klopp, tornata a vincere la Premier League dopo ben 30 anni di digiuno e un focus speciale su alcuni dei protagonisti delle imprese Reds come il tecnico Klopp, Van Dijk ma anche riferimenti a personaggi del passato come Kenny Dalglish.

 

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso