L’invasione di campo dei tifosi Aston Villa in semifinale di Carabao Cup: la FA ha aperto una inchiesta

L’invasione di campo dei tifosi Aston Villa in semifinale di Carabao Cup: la FA ha aperto una inchiesta

Matt Targett, giocatore dell’Aston Villa: “Mi ha spaventato l’invasione di campo dei nostri tifosi, poi vedere tanti tifosi che festeggiavano è stata una bella cosa”

di Redazione DDD

La Federcalcio inglese ha aperto un’inchiesta sull’invasione di campo dei tifosi dell’Aston Villa al termine della semifinale di Carabao Cup contro il Leicester a Villa Park ieri sera. Il giocatore del Leicester James Maddison è stato colpito nella parte posteriore della testa prima che gli steward entrassero e il suo compagno di squadra Jamie Vardy è stato messo in fuga mentre migliaia di tifosi esultanti si sono precipitati sulla superficie di gioco al fischio finale dello scontro diretto, che ha visto il Villa vincere 2-1 e qualificarsi alla finale grazie ad un risultato aggregato di 3-2

La FA ha confermato che sta indagando sull’incidente dopo che i 39.300 tifosi di casa hanno ignorato numerosi avvertimenti sui maxischermi che erano stati fatti per invitare la folla a non entrare sul campo di gioco. Due fumogeni viola sono stati anche lanciati sul campo per salutare la vittoria dell’Aston Villa nel terzo minuto di recupero. L’organo direttivo della Football Association afferma che i tifosi sono di responsabilità del club e, come tali, stanno lavorando con l’Aston Villa, esaminando le riprese e i processi che il club ha in atto per affrontare tali questioni.Per quanto riguarda le possibili punizioni, fonti della FA sottolineano che si valutano gli incidenti caso per caso.

Il Villa ha impiegato steward aggiuntivi per la semifinale di coppa di Lega inglese, mentre la polizia ha impedito ai tifosi di casa che avevano invaso la superficie di gioco di provocare i tifosi di Leicester, che erano tutti dietro la porta nel North Stand. La stragrande maggioranza dei tifosi ha continuato a correre per celebrare la vittoria. E’ la prima finale raggiunta dal Villa dal 2015 ad oggi quando la squadra di Birmingham aveva raggiunto Wembley nella finale di Coppa d’Inghilterra, mentre è la loro prima finale di Coppa di Lega da 24 anni a questa parte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy