DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Lione, Gerard Houllier ad alzo zero: “PSG e Marsiglia hanno complottato contro il Lione per fermare la Ligue 1”

LIVERPOOL, ENGLAND - AUGUST 19: Gerard Houllier, ex liverpool manager looks on from the stands prior to the Premier League match between Liverpool and Crystal Palace at Anfield on August 19, 2017 in Liverpool, England.  (Photo by Jan Kruger/Getty Images)

L'ex allenatore della Nazionale francese e del Liverpool, è ora consulente del Lione.

Redazione DDD

L'ex manager del Liverpool, Gerard Houllier, ha suscitato scalpore in Francia, sostenendo che Paris Saint-Germain e Marsiglia si siano unite per influenzare il governo francese a fermare la stagione della Ligue 1. Il Lione è stato tra i più grandi penalizzati dalla decisione di interrompere la stagione francese, perdendo per la prima volta le qualificazioni europee dal 1997 dopo aver terminato al settimo posto. Ora, Houllier ha affermato di credere che PSG e Marsiglia - che hanno concluso rispettivamente al primo e al secondo posto - abbiano lavorato insieme per assicurarsi che la stagione non fosse finita.

"C'è un asse tra OM e PSG e ha colpito duramente", ha detto a OLTV Houllier, che ora è consigliere del proprietario del Lione Jean-Michel Aulas. “C'era un'alleanza fatta con accordi tra amici e penso soprattutto che fosse una trama, un piano per eliminare Lione. Tutto verrà coperto perché penso che lo stato francese sia coinvolto. Ho seguito tutte le conferenze stampa del presidente Emmanuel Macron e del primo ministro Edouard Philippe, e non hanno mai parlato di sport”.

La classifica finale della Ligue 1 è stata calcolata dopo che 18 delle 20 squadre hanno comunque giocato lo stesso numero di partite, solo PSG e Strasburgo ne avevano giocata uno in meno. Tuttavia, Houllier non pensa che questo sia giusto: "Un campionato non si ferma al terzo, 19esimo o 28esimo turno. Andiamo fino alla fine, altrimenti lo consideriamo nullo. " Il proprietario del Lione Aulas non ha trattenuto le proprie critiche da quando è stata presa la decisione, dicendo che la Ligue 1 stava “derubando” la sua squadra che ora teme di perdere giocatori famosi come Memphis Depay e Moussa Dembele a favore di squadre in grado di giocare in Champions League.

Potresti esserti perso