- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dopo l’eliminazione agli ottavi del Mondiale per Club contro il PSG, Lionel Messi è tornato in campo con l’Inter Miami nella MLS e lo ha fatto alla sua maniera: con una doppietta spettacolare nel 4-1 rifilato al Montreal FC nella notte italiana.
La partita del Saputo Stadium si era aperta con un errore inusuale proprio del campionissimo argentino, che ha perso palla al secondo minuto, permettendo a Prince Owusu di firmare l’1-0 per i canadesi. Un momento di incertezza che però non ha destabilizzato l’Inter Miami.
Dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di mister Javier Mascherano ha reagito alla grande. Il pareggio è arrivato grazie all’argentino Tadeo Allende (su assist dell'otto volte Pallone d'Oro), seguito dai due gol di Lionel Messi, autentiche perle tecniche, e da una rete del venezuelano Telasco Segovia.
I due centri di Messi hanno mostrato tutto il suo repertorio: dribbling, visione e freddezza sotto porta. Il secondo, in particolare, ha lasciato senza parole: accerchiato da difensori del Montreal, è riuscito comunque a infilare la rete con una giocata d’alta scuola.
Grazie a questo successo, l’Inter Miami è ora sesta nella Eastern Conference con 32 punti, ma ha ancora quattro partite da recuperare rispetto alla capolista Cincinnati (42 punti). Un dato che lascia aperte molte possibilità per la corsa playoff.
Oltre a Montreal-Inter Miami, si sono giocate altre nove partite. Da segnalare il 3-4 tra Houston Dynamo e San Diego con una doppietta dell'ex Roma Ezequiel Ponce, il pareggio tra Charlotte e Orlando (2-2) e la vittoria del Real Salt Lake per 3-2 sul St. Louis. Rinviata invece Austin-LAFC per le tempeste in Texas, che hanno causato 52 vittime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA