DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Liverpool, Graeme Souness: “I lanci di Thiago Alcantara mi ricordano il miglior Zico”

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 20: Thiago Alcantara of Liverpool in action during the Premier League match between Chelsea and Liverpool at Stamford Bridge on September 20, 2020 in London, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

La Premier League, secondo Souness, è il campionato ideale per Thiago Alcantara

Redazione DDD

La visione e il raggio di passaggio del nuovo centrocampista del Liverpool Thiago Alcantara ricorda il grande Zico nel suo periodo migliore e il 29enne ha tutte le carte in regola per essere un top player in Premier League, ha detto l'ex centrocampista Graeme Souness. Thiago si è unito ai campioni del Liverpool dopo aver lasciato il Bayern Monaco, vincitore della Champions League, e ha impressionato in un cameo di 45 minuti durante la vittoria sul Chelsea.

Il nazionale spagnolo inizierà la partita di lunedì contro l'Arsenal: "Sospetto che molti giocatori della Premier League possano trovare Thiago difficile da affrontare (come Zico)", ha scritto l'ex capitano del Liverpool Souness per il Sunday Times. “... Penso che Thiago dovrebbe trovare il calcio britannico un gioco da ragazzi perché è così bravo. Ogni volta che acquisti un giocatore come manager, cerchi di colmare una lacuna e Thiago soddisfa tutte le aspettative: un ritmo di lavoro straordinario, una vasta esperienza, è un creatore di gioco ma non si fa intimidire nemmeno nelle fasi di gioco più convulse e contrastate". Souness ha detto che l'aggiunta di Thiago ha messo il Liverpool su un livello diverso rispetto agli avversari di lunedì dell'Arsenal, che hanno concluso all'ottavo posto la scorsa stagione ma sono migliorati costantemente sotto la guida di Mikel Arteta.

Potresti esserti perso