DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

REDS: ANCHE THIAGO ALCANTARA SOTTO ACCUSA

Liverpool, Hamann critica Thiago Alcantara: ma lui “Mi sto adattando al calcio di Klopp”

LEICESTER, ENGLAND - FEBRUARY 13: Thiago Alcantara of Liverpool looks on during the Premier League match between Leicester City and Liverpool at The King Power Stadium on February 13, 2021 in Leicester, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Thiago Alcantara è arrivato al Liverpool dal Bayern Monaco in estate e sta vivendo la sua prima stagione nel club dei Reds.

Redazione DDD

Per Thiago Alcantara è "frustrante" la prima stagione che ha vissuto finora al Liverpool. Il nazionale spagnolo si è unito ai Reds dal Bayern Monaco in estate con un contratto quadriennale per 20 milioni di sterline, anche se la quota potrebbe eventualmente salire a 25 milioni di sterline con i bonus. Ma a causa di un infortunio e del coronavirus, Thiago ha collezionato solo 20 presenze per il club di Anfield finora in questa stagione. La stagione dei Reds è stata anche pesantemente interrotta dagli infortuni, con Virgil van Dijk , Joe Gomez, Jordan Henderson e Diogo Jota che hanno trascorso molto tempo fuori squadra. Tuttavia, sono gli infortuni subiti a Van Dijk, Gomez e Joel Matip ad aver causato il maggior danno alla squadra di Klopp. Van Dijk ha subito un intervento chirurgico alla fine di ottobre su un danno al legamento crociato anteriore subito dopo una brutta entrata di Jordan Pickford nel derby del Merseyside all'inizio di quel mese. Mentre Matip è stato escluso per il resto della stagione a febbraio, dopo aver subito un infortunio al legamento della caviglia contro il Tottenham Hotspur alla fine di gennaio.

 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

E sebbene per il Liverpool sia ora matematicamente impossibile raggiungere la capolista Manchester City, la vittoria sull'Arsenal ha riportato la squadra di Klopp a soli due punti dietro il Chelsea nella corsa per il quarto posto. E Thiago crede che ci siano partite in questa stagione da cui la sua squadra avrebbe meritato di più: “Sì, questo è sicuro. Ci sono molte partite che non meritavamo di perdere, quindi è stato frustrante non prendere i tre punti, anche se siamo stati migliori dell'avversario. Ma il calcio è così e guardiamo alla prossima partita, dove cercheremo di esibirci nel miglior modo possibile". L'ex Bayern ha continuato a TV2 : “E 'stata una situazione strana perché abbiamo bisogno di loro, e vogliamo, avere i tifosi allo stadio. Allo stesso tempo ho ricevuto un'accoglienza molto calorosa, ma non me ne accorgo durante le partite poiché ai tifosi non è permesso entrare. È un peccato, ma non vediamo l'ora di riaverli". Eppure l'ex centrocampista dei Reds Dietmar Hamann a gennaio ha affermato che per il suo vecchio club sarebbe stato meglio non ingaggiare il 29enne in estate. Questione di ritmi di gioco. Ma Thiago Alcantara dice: “È fantastico giocare con Klopp. Impari molto e devi abituarti a un modo diverso di giocare, qualcosa che mi piace molto. Ciò significa che devi adattarti e svilupparti. La qualità dei compagni di squadra rende ancora più facile giocare un buon calcio".

tutte le notizie di