- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ad Anfield non c'è partita, il Liverpool ribalta la sconfitta rimediata nella semifinale d'andata col Tottenham (1-0) e umilia gli Spurs con un sonoro 4-0 che vale la finale di Carabao Cup col Newcastle, in programma a Wembley il prossimo 16 marzo. Una prestazione impeccabile che ha sorpreso perfino l'allenatore dei Reds, Arne Slot: "Giocare contro una squadra così brava a creare occasioni e concedere un solo tiro in porta è, alla fine, un grande risultato. Sono rimasto colpito dalla prova dei ragazzi".
Liverpool in finale: "La nostra prestazione di oggi è ciò che mi ha soddisfatto di più. Raggiungere una finale dovrebbe essere sempre speciale, anche per questo club. Il Liverpool è abituato a giocare finali, ma lavoriamo duramente ogni giorno per migliorare i giocatori e loro stessi vogliono migliorarsi costantemente".
Sul Newcastle e sui prossimi impegni: "Sappiamo già quanto sarà difficile perché abbiamo già affrontato il Newcastle e ieri mi hanno impressionato molto. Ma ci sono ancora molte partite da giocare prima della finale, ed è su questo che dobbiamo concentrarci".
Una carezza al Tottenham: "Il Tottenham sta subendo gol perché ha tanti problemi di infortuni, probabilmente è la ragione principale, ma è sempre una squadra capace di segnare e creare tanto. Il fatto che siamo stati così aggressivi senza palla e che loro abbiano dovuto aspettare 80 minuti prima di riuscire a tirare in porta non dice nulla sul Tottenham, ma dice molto sul nostro lavoro senza il pallone. È questo che mi ha colpito di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA