Una “carriera In prestito”. È quella che sta vivendo Anderson Arroyo, calciatore del Liverpool, che a Liverpool peró, nessuno ha mai visto.
La parabola di Anderson Arroyo è tutta da raccontare. Si mette in luce al Fortaleza, nel campionato under 20. Sulle qualità ci sono pochi dubbi, ma parliamo di un giocatore acerbo, un calciatore ancora da "coltivare". Il primo top club ad aprirgli le porte fu il Liverpool nel 2018. La chiamata dei Reds sconvolge la sua vita. L'inghilterra per il grande salto...
Non tutto procede come previsto...
I Reds lo accolgono e nel medesimo istante lo mandano via. Via, in giro per il mondo, a crescere e a maturare, nella speranza che, una volta tornato all'ovile, si sia trasformato da ranocchio a principe.
Prima il Maiorca in Spagna, poi il Gent in Belgio. Anfiled rimane soltanto un miraggio. Non fa in tempo a far ritorno e a disfare i bagagli che subito deve ripartire. Ancora in prestito, prima in Repubblia Ceca, poi di nuovo in Spagna, migrando da un club all'altro. Mirandes, Alaves ed ora Andorra. È il settimo prestito in 5 anni per il difensore colombiano, rimasto però, ancora ufficialmente legato al Liverpool. I Reds infatti hanno rinnovato il suo contratto fino al 2025.
Un avvento sfortunato il suo, che ha risentito anche delle limitazioni e dei vincoli riguardanti le concessione dei permessi di lavoro, regolati da misure stringenti nel territorio inglese. Il Liverpool comunque, gioca ancora ancora un pound su di lui.