The Jessie Lingard Story. È questo il nome del docu film sull’asso inglese andato in onda su Channel 4

di Matteo Murru -

Lingard ha dichiarato come nel lungo periodo allo United era arrivato ad un punto critico: "Soffrivo di depressione e iniziai a bere per tirarmi su".

Nottingham Forest v Crystal Palace - Premier League

"Affogavo nell’alcool"

Ancora Lingard: "Dopo alcuni match mi urlavano contro mentre salivo sull’autobus. È successo anche dopo i derby, non volevano più che giocassi. Di norma sopporto tutto ciò, ma superai il limite. Persi la voglia di giocar e di fare ciò che amo. Nessuno sapeva cosa provavo. Tutti pensano che essere calciatori voglia dire solo vivere in una bella casa e fare ciò che si vuole, ma io sono stato male per mesi. Ora ho ritrovato me stesso".

Nottingham Forest v Crystal Palace - Premier League
(Photo by Nathan Stirk/Getty Images)

Dopo le 7 stagioni ai Red Devils, Lingard si è accasato al Nottingham Forest, dove si sta ritagliando uno spazio importante, ma soprattutto sembra aver ritrovato una stabilità mentale e psicologica che lo aiuta in ciò che sa fare meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti