Il mese di agosto era iniziato con il London derby vinto 2-1 dal Chelsea all'Emirates Stadium contro l'Arsenal. La seconda domenica agostana propone un altro giro e un altro derby: Tottenham-Arsenal allo stadio degli Spurs. Non ci sono amichevoli per l'Arsenal, quando c'è il Tottenham. Arsenal vs Tottenham è sempre una partita da assaporare. I Gunners vengono da sette derby in cui sul campo degli Spurs non sono mai riusciti a vincere.
FREDDURE INGLESI, DOMANI DERBY FRA TOTTENHAM E ARSENAL
London derby “amichevole”, Arsenal: “Kane alza l’argenteria solo quando mangia con le posate…”
Battuto dal Chelsea una settimana fa, l'Arsenal affronta un nuovo derby amichevole contro il Tottenham. Dall'ambiente web dei Gunners battutaccia su Harry Kane, tutt'ora in forza agli Spurs: "Con loro non ha mai vinto niente..."
La pre-season dell'Arsenal era stata sostanzialmente positiva fino alla sconfitta contro il Chelsea, poiché nonostante le mancate vittorie in Scozia contro Hibernian e Rangers, la forma fisica della squadra stavano migliorando costantemente. L'infortunio di Thomas Partey è stato un duro colpo in vista dell'esordio in Premier League in trasferta a Brentford, mentre la sconfitta in casa contro i Blues non è stata particolarmente piacevole. Tutte le angosce e le preoccupazioni dei tifosi possono essere brevemente accantonate per il viaggio di quattro miglia verso il Tottenham Hotspur Stadium. La squadra di Nuno Espirito Santo ha i suoi problemi da affrontare al momento, con Harry Kane che cerca di forzare il trasferimento al Manchester City. Il sito Paininthearsenal.com ironizza: "Kane vuole vincere i trofei, vuole l'argenteria, qualcosa che conosce solo quando si tratta delle posate con cui cibarsi nel suo piatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA