derbyderbyderby calcio estero Los Angeles FC eliminati, Lloris protesta: “Giocare su un campo come questo è inaccettabile”
Dichiarazioni

Los Angeles FC eliminati, Lloris protesta: “Giocare su un campo come questo è inaccettabile”

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
L'ex estremo difensore del Tottenham ha rilasciato alcuni dichiarazioni dopo la partita persa ai rigori contro il Vancouver
00:20 min

Negli ultimi giorni, i Los Angeles FC in cui gioca Hugo Lloris hanno salutato la corsa al titolo di campione della Major League Soccer. I Black and Gold, infatti, hanno perso la semifinale della Western Conference contro i Vancouver Whitecaps, squadra di Thomas Müller. Al termine dell'incontro, il portiere nonché capitano della squadra californiana ha rilasciato alcune dichiarazioni. Tra queste, anche una lamentela nei confronti del terreno di gioco sul quale è stato disputato il match.

Los Angeles FC eliminati, la protesta di Lloris: "Campo sintetico inaccettabile"

—  

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23, negli Stati Uniti d'America ha avuto luogo la semifinale di Western Conference tra i Vancouver Whitecaps ed i Los Angeles FC presso il BC Place. Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa hanno segnato due gol che portano le firme di Sabbi e Laborda. Tuttavia, nel secondo tempo l'ex capitano del Tottenham Son ha segnato la doppietta che ha portato il match prima ai supplementari e poi ai rigori, ma proprio l'errore del sudcoreano e di Delgado hanno mandato la compagine canadese in finale, dove affronteranno il San Diego FC in cui gioca l'ex messicano del Napoli Hirving Lozano. Nella Eastern Conference, invece, la finale metterà di fronte l'Inter Miami di Lionel Messi ed i New York City, club in cui hanno giocato Pirlo e Lampard.

Durante la conferenza stampa tenutasi dopo la semifinale persa, Lloris ha rilasciato alcune dichiarazioni lanciando un'importante accusa nei confronti della Major League Soccer e del proprietario dei Whitecaps. Ecco le parole dell'ex portiere degli Spurs: "A parer mio, la MLS dovrebbe riflettere su questo e dovrebbe farlo anche il proprietario del Vancouver. Tutti amiamo il calcio e penso che questo stadio abbia bisogno di un campo migliore. Giocare su un campo sintetico come questo è quasi inaccettabile. Nelle serie inferiori francesi, ci sono campi sintetici persino migliori di questo".