DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

INFORTUNIO E AMAREZZA

Los Angeles, il j’accuse di Carlos Vela: “Nel derby i Galaxy più affamati di noi…”

Los Angeles, il j’accuse di Carlos Vela: “Nel derby i Galaxy più affamati di noi…” - immagine 1

Carlos Vela ha dichiarato che la sua squadra, il Los Angeles FC, non era all'altezza del derby in cui ha perso contro i Los Angeles Galaxy 3-1 negli ottavi di finale della Coppa degli USA.

Redazione DDD

Il bomber messicano Carlos Vela, l'ex grande rivale di Ibra nei Los Angeles derby, mercoledì si è infortunato al quadricipite e ha dovuto lasciare il campo nel primo tempo. Ma nelle dichiarazioni ha fatto autocritica: "L'immagine che abbiamo dato di noi stessi non è corretta", ha detto l'attaccante messicano ai media dopo la partita. "Non è quello che vogliamo mostrare come squadra e come club. Parleremo, cambieremo le cose e andremo avanti con l'unico obiettivo di concentrarci sulla MLS", ha aggiunto. Popolarmente noto come El Trafico, il derby di Los Angeles ha vissuto una nuova edizione con il duello tra Vela e il suo connazionale Javier "Chicharito" Hernándezz Tuttavia, questo confronto tra gli attaccanti messicani è stato bruscamente interrotto quando Vela ha chiesto la sostituzione al 20esimo minuto: "Quando ho fatto uno scatto ho sentito fastidio al quadricipite. Ovviamente non posso dirvi quanto sia il danno perché dobbiamo fare degli esami. Ma lavorerò il più possibile per rimanere a disposizione della squadra e i miei compagni di squadra", ha spiegato.

Los Angeles, il j’accuse di Carlos Vela: “Nel derby i Galaxy più affamati di noi…”- immagine 2

Vela ha ammesso di essere "deluso" e che è stata "una grande sconfitta" per LAFC, ha detto che non hanno giocato bene come collettivo e che il gruppo deve sempre prevalere sulla individualità, e si è rammaricato di essere già fuori dalla Coppa, torneo che richiede "meno partite per vincere un trofeo" quando i turni a eliminazione diretta vengono giocati in una singola partita. "Ma in questo caso abbiamo già perso l'occasione. Da soli siamo sulla strada di dover lottare solo per il campionato e dobbiamo prepararci ancora di più se vogliamo davvero vincere qualcosa", ha detto. "Penso che i Galaxy volessero davvero la vittoria più di noi (...). Hanno lottato di più, hanno lavorato meglio la partita e meritavano di vincere. Per questo vi dico che siamo delusi come squadra per il modo in cui abbiamo giocato e il modo in cui abbiamo perso. E' qualcosa che non vogliamo ripetere", ha aggiunto.

tutte le notizie di