Los Angeles senza Carlos Vela: tabellone degli Ottavi di MLS, occhio a Seattle e a Columbus Crew

Los Angeles senza Carlos Vela: tabellone degli Ottavi di MLS, occhio a Seattle e a Columbus Crew

USA: in calendario le sfide tra Los Angeles FC e Seattle Sounders, poi Toronto FC contro New York City, Columbus Crew contro Minnesota United e Orlando City contro Montreal Impact.

di Redazione DDD

La fase a gironi del torneo MLS is Back della United States Professional Soccer League si è chiusa, lasciando in corsa 16 squadre, rispetto alle 24 che hanno iniziato la competizione. Negli ottavi di finale le sfide fra Los Angeles FC e Seattle Sounders e fra  Toronto FC contro New York City, come sfide di cartello. Senza dimenticare anche il match tra Columbus Crew, l’unica squadra con tre vittorie, contro il sorprendente Minnesota United e l’Orlando City, leader del Gruppo A, contro il Montreal Impact, passata come seconda migliore terza.

Los Angeles FC , come seconda nel Gruppo F, giocherà lunedì prossimo contro i Sounders. Nonostante l’assenza dell’attaccante messicano Carlos Vela, Los Angeles vuole sfruttare l’ottimo momento del giovane attaccante uruguaiano Diego Rossi, che ha segnato quattro reti nel derby contro i Galaxy. Mentre gli attuali campioni della MLS Cup, i Sounders, grazie ai sudamericani Nicolás Lodeiro e Raúl Ruidíaz, sono di nuovo una squadra vincente, come lo erano l’anno scorso. Il Toronto FC, con lo spagnolo Alejandro Pozuelo come leader indiscusso, affronterà New York City, l’ultima squadra a qualificarsi fra le prime 16. Altre due squadre, FC Dallas e Nashville SC, hanno dovuto ritirarsi dal torneo prima che iniziasse a causa del numero di giocatori e personale delle rispettive delegazioni che risultavano positivi al coronavirus. Il programma degli Ottavi di finale è già stato stabilito con giorni di due partite ciascuno a partire da sabato 25 luglio, tutti in campo di notte presso l’ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando. Il programma:

25 luglio: Orlando City-Montreal Impact — Philadelphia Union-New England Revolution

26 luglio: Toronto FC-New York City FC — Sporting Kansas City-Vancouver Whitecaps

27 luglio: San Jose Earthquakes-Real Salt Lake — Seattle Sounders-Los Angeles FC

28 luglio: Columbus Crew SC-Minnesota United — Portland Timbers- FC Cincinnati.

Il Torneo MLS Return è servito da preparazione per le squadre dopo l’interruzione del 12 marzo scorso, a causa della pandemia di coronavirus. Inoltre, il vincitore del torneo prenderà punti che si aggiungeranno alla classifica generale della stagione regolare, avrà un posto garantito in Concacaf Champions League e 1,1 milioni di dollari in premio in denaro da distribuire tra i giocatori della squadra campione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy