Il derby del lago di Lemano è stato ripetutamente sul punto di essere sospeso a causa del lancio di articoli pirotecnici. È stato solo grazie alla pazienza dell'arbitro Lionel Tschudi che il derby del Lemano si è potuto concludere. L'arbitro ha interrotto più volte la partita della 17esima giornata perché nuvole di fumo pirotecniche si sono spostate sul campo dello Stade de la Tuilière e hanno compromesso la visibilità.
TANTO MATERIALE PER IL GIUDICE SPORTIVO
Losanna, derby del Lago più volte sul punto di essere sospeso: scritte di insulti in città
Il calcio d'inizio è arrivato con un quarto d'ora di ritardo
La maggior parte dei 9.200 spettatori ha dovuto aspettare fino al 72esimo minuto per festeggiare il pareggio: Samuel Kalu ha tirato da circa 15 metri e ha fatto centro.
LEGGI ANCHE
Due tiri del Losanna direttamente nelle mani del 30enne Jeremy Frick, portiere del Servettee, da parte di Kalu (75esimo minuto) e Morgan Poaty (89') sono state le migliori occasioni per produrre un vincitore nella fase finale, a cui sono stati aggiunti 10 minuti di recupero a causa delle interruzioni pirotecniche.
Ora dipenderà dal referto arbitrale quali conseguenze avrà la partita per i due club. Negli incidenti pirotecnici sono stati coinvolti gruppi di tifosi di entrambi gli schieramenti. Nella mattinata pre-derby, i tifosi del Servette hanno anche disseminato di scritte, graffiti e sfregi la città di Losanna.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA